Graduatoria PoliMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tesseract

Nuovo Utente
5
2
Ok, non so se questo sia proprio il posto adatto dove scrivere ciò, però volevo esporvi il mio problema. Due settimane fa ho “superato” il TOL con 64 (punteggio abbastanza basso). Adesso, se le regole di accesso fossero rimaste quelle degli anni precedenti, io potrei già andare al bar con gli amichetti a festeggiare (/s), dato che avrei avuto il posto assicurato, e per di più nel corso che avrei desiderato. Ma no, proprio quest’anno il PoliMI ha cambiato le regole d’accesso costringendo gli studenti del quinto anno che superano il test da gennaio 2019 fino a luglio 2019, a sottostare alla graduatoria della seconda fase di Immatricolazione Standard.

Il mio problema è il seguente: Io vorrei fare aerospaziale, ma considerando i posti dell’A.A. 2019/20, che sono 480, non so se rimanere con questo punteggio o risalire a Milano e ritentare il TOL per migliorare il mio punteggio ed avere pertanto maggiori speranze.

Per coloro che già studiano al Poli, e che hanno dovuto sottostare alla graduatoria, vi ricordate per caso quale sarebbe più o meno il punteggio minimo per aerospaziale?
 

Allastar

Nuovo Utente
0
0
Faccio il politecnico (ingegneria energetica) e ti posso assicurare che se prendi almeno 60, il posto dentro al Poli ce lo hai assicurato al 100%

L'unica cosa è che non è detto che tu finisca nella tua prima scelta e non saprei proprio dirti se il tuo voto 'basti', per questo ti consiglio di mettere come 2° e 3° scelta ingegneria Energetica e Meccanica

Infatti il primo anno questi due corsi hanno 5 materie in comune con Aerospaziale (studenti dei 3 corsi seguono le lezioni insieme) e potresti quindi seguire, dare gli esami e poi chiedere il trasferimento ad Aerospaziale (che non è niente di complicato)
 

Tesseract

Nuovo Utente
5
2
Alla fine ho ritentato il test una seconda volta, e ho totalizzato di nuovo lo stesso punteggio del primo test. Chiamala sfiga ahah. Comunque, come hai detto tu ho messo come preferenze aerospaziale, meccanica, ed energetica, così se non rientro in aerospaziale, al secondo anno almeno il cambio non sarà "violento". Grazie della risposta :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!