DOMANDA GPU x 720p

Pubblicità

Spaktor

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
grazie per il tempo che mi date leggendo questo, ogni risposta è ben accetta per avere il maggior numero di opinioni!
è ora di decidere quale gpu montare :lol: la configurazione la potete vedere nel mio profilo, il monitor (o meglio il televisore) che posseggo è un lg con risoluzione 720p 50ghz. lo sò non è il massimo ma questo passa il convento :hihi: visto che questa è la prima gpu che prenderei vorrei cercare qualcosa di lowcost (150-180€) che però mi permette il massimo dei dettagli a risoluzione 720p. penso sia un buon compromesso no? a questa, ormai, bassa risoluzione che non è più lo standard cosa devo cercare in un gpu? 2gb di vram suppongo siano piu che abbastanza. la 750ti come se la cava a 720p? posso maxare i dettagli di, diciamo, warframe o blande n soul? 60fps sono sempre ben accetti, ovviamente :asd: poi boh GDDR5 perchè è il latest? se riuscite a farmi capire di cosa bisogno posso capire cose come: 128 bit sono abbastanza o le gpu piu potenti sarebbero sprecate per gaming a 720p? un upgrade ad una gpu piu incazzata (pascal maybeh) lo farò quando, e se, riuscirò a prendermi un monitor nuovo. quindi non mi interessano schede video "che se poi hai intenzione di giocare a 1080p se la cavano!" cioè di conseguenza questo è prevedibile ma non è un fattore che calcolo :)
punto 2. ho un altro monitor identico a questo che non so a cosa potrebbe essermi utile. ho bisogno di una gpu paccuta per usarlo? ripeto non ne vedo l utiiltà quando (sempre pensando al risparmio) posso lasciare perdere benissimo lèl stica comunque questo penso sia off topic
punto 3. mi conviene aspettare che escano le nuove pascal cosi i prezzi delle gpu piu vecchie caleranno vertiginosamente (suppongo????) ma quando usciranno? :grat: e mi conviene aspettare? no perchè sto andando avanti con l integrata del mio i5 :suicidio:

grazie per il tempo che mi date leggendo questo, ogni risposta è ben accetta per avere il maggior numero di opinioni!
è ora di decidere quale gpu montare :lol: la configurazione la potete vedere nel mio profilo, il monitor (o meglio il televisore) che posseggo è un lg con risoluzione 720p 50ghz. lo sò non è il massimo ma questo passa il convento :hihi: visto che questa è la prima gpu che prenderei vorrei cercare qualcosa di lowcost (150-180€) che però mi permette il massimo dei dettagli a risoluzione 720p. penso sia un buon compromesso no? a questa, ormai, bassa risoluzione che non è più lo standard cosa devo cercare in un gpu? 2gb di vram suppongo siano piu che abbastanza. la 750ti come se la cava a 720p? posso maxare i dettagli di, diciamo, warframe o blande n soul? 60fps sono sempre ben accetti, ovviamente :asd: poi boh GDDR5 perchè è il latest? se riuscite a farmi capire di cosa bisogno posso capire cose come: 128 bit sono abbastanza o le gpu piu potenti sarebbero sprecate per gaming a 720p? un upgrade ad una gpu piu incazzata (pascal maybeh) lo farò quando, e se, riuscirò a prendermi un monitor nuovo. quindi non mi interessano schede video "che se poi hai intenzione di giocare a 1080p se la cavano!" cioè di conseguenza questo è prevedibile ma non è un fattore che calcolo :)
punto 2. ho un altro monitor identico a questo che non so a cosa potrebbe essermi utile. ho bisogno di una gpu paccuta per usarlo? ripeto non ne vedo l utiiltà quando (sempre pensando al risparmio) posso lasciare perdere benissimo lèl stica comunque questo penso sia off topic
punto 3. mi conviene aspettare che escano le nuove pascal cosi i prezzi delle gpu piu vecchie caleranno vertiginosamente (suppongo????) ma quando usciranno? :grat: e mi conviene aspettare? no perchè sto andando avanti con l integrata del mio i5 :suicidio:

fino ai 180 euri trovi r9 380 e a volte 960 in offerta

ma penso che già con una 750 ti o una 950 maxxi tutto a 720p

poi 2 gb di vram sono sufficenti per il fhd figurati per l'hd.

ciao!

non ho capito la domanda sul monitor. vorresti usare i 2 monitor assieme?
sono niubbo sull argomento. nel caso volessi, averei bisogno di una scheda video paccuta? o me la cavo con una 960, diciamo?

- - - Updated - - -

ma penso che già con una 750 ti o una 950 maxxi tutto a 720p
se posso spendere meno cosi perchè prenderne una da 180+€ :asd: credo e dico credo che una r9 o 960 siano overkill, piu del necessario insomma. giusto?

Per quella risoluzione va bene anche una r7 370-950 o anche una 750ti volendo, a basse risoluzioni il carico sulla cpu è maggiore, hai un i5, quale?

Con le VGA citate puoi collegare 2 monitor senza problemi.
Che ingressi possiedono i tuoi monitor?

Ha un 6500 liscio skylake, regge qualsiasi vga

allora se prendo una 750ti (ho quella antipatia inspiegabile verso amd che forse è anche stupida, dovuta ad ignoranza, perchè mi permetterebbe di risparmiare qualcosina magari) vado a fallo eretto su tutti i settaggi? quello che mi aspetto è che almeno a 720p posso maxare tutto senza paura, almeno per la maggior parte dei giochi.
ora se posso collegarci un secondo monitor (due lg 720p a 50Hz con ingresso hdmi) è soltanto un bonus.

- - - Updated - - -

Per quella risoluzione va bene anche una r7 370-950 o anche una 750ti volendo, a basse risoluzioni il carico sulla cpu è maggiore, hai un i5, quale?
con l architettura maxwell della 750ti il carico non è focusato sulla gpu invece che sulla cpu?

io visto che puoi spendere di più continuo a consigliare la 380.

dipende dai titoli se sono più o meno legati alla cpu.

la tv la colleghi con che cavo? hdmi?

io visto che puoi spendere di più continuo a consigliare la 380.

dipende dai titoli se sono più o meno legati alla cpu.

la tv la colleghi con che cavo? hdmi?
si. però ora che ci penso come farò? un cavo hdmi lo colego alla mb e l altro alla gpu? comunque il fattore ''2 monitor'' è la cosa che mi interessa meno per ora e gli darò piu attenzione quando sarà il caso :)
risparmiare qualcosa fa sempre comodo, quella fascia di perzzo era per dare un idea. ora la mia domanda è quale rivale ha la 750ti in base a prezzo e prestazioni @ 720p?

capisco perchè lo dite, la 750ti viene distrutta nei benchmark gia dalla r7 370, figuriamoci dalla 380!
però ricordo che le mie necessità non penso sfruttino questa potenza in piu per gaming a 720p quindi non vorrei prendere qualcosa di superfluo! però le prestazioni in piu fanno sempre comodo

- - - Updated - - -

che però è r9. im stupid :utonto:

- - - Updated - - -

la 380 costa un 40€ in più che non sono pochi per me, quindi pensate che una r7 370 possa risolvermi??

vedi te per la vga, io ti ho già detto come la penso :)

no i monitor vanno collegati alla stessa scheda, quindi alla vga dedicata.
che uscite hanno i tuoi monitor?
solitamente sulle vga hai 2 dvi una hdmi e una displayport

Pubblicità
Pubblicità
Indietro