DOMANDA GPU Water Block

Pubblicità

RogStrix

Nuovo Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
29
Ciao ragazzi,

sto effettuando un upgrade della mia GPU con il water block di EK
Ho la GPU Asus GeForce RTX 4080 Super ROG Strix O16G, 16GB GDDR6X, DLSS 3, è integrabile con EK Water Blocks EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4080 D-RGB - Nickel + Plexi
???
 
Che sapevo io non erano il massimo gli ek con le 4000, meglio alphacool o watercooler heatkiller a mio parere
 
Ma se ti abbiamo detto in due che sono migliori altri rispetto ad ek... Non è che se va di moda vuol dire che è migliore
 
Il backplate attivo nasce con la 3090, scheda con 12 moduli di GDDR6x sul retro della scheda.
Viene mantenuto sulla serie rtx 4000 solo per spillare soldi agli ignari clienti visto che, già a partire dalla 3090ti, c'è la transizione ai moduli da 2GB tutti sul frontale.
 
Ciao ragazzi,

sto effettuando un upgrade della mia GPU con il water block di EK
Ho la GPU Asus GeForce RTX 4080 Super ROG Strix O16G, 16GB GDDR6X, DLSS 3, è integrabile con EK Water Blocks EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4080 D-RGB - Nickel + Plexi
???
Posso farti una domanda assolutamente non necessaria e fuori luogo? Perché vuoi farlo? La 4080 va benissimo così come esce dalla scatola.
Non sono soldi buttati?
 
Voglio prodotti di qualità.
Elencatemi quali possono essere i migliori rispetto ad EK
sono stati citati da @jesse83 e @Ottoore Alphacool e HeatKiller, io stesso quando in futuro cambierò la 3080 prenderò una di quelle due marche di Alphacool ho il radiatore veramente eccellente e meglio del mio EK
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso farti una domanda assolutamente non necessaria e fuori luogo? Perché vuoi farlo? La 4080 va benissimo così come esce dalla scatola.
Non sono soldi buttati?
Probabilmente immagino abbia già un custom loop, oppure è amante del silenzio come me :-)
 
Posso farti una domanda assolutamente non necessaria e fuori luogo? Perché vuoi farlo? La 4080 va benissimo così come esce dalla scatola.
Non sono soldi buttati?
Perché ho già un custom loop e amo il silenzio come dice @fighter_81
Inoltre devo ridurre la lunghezza in cm, la 4080s è 35cm circa e mi andrebbe a toccare con la pompa di EK.
Mettendo EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4080 ABP Set D-RGB - Nickel + Plexi andrei a ridurre lo spazio e ci entrerebbe visto che ha una lunghezza di 26cm

Ho tutto EK-custom loop ed ecco perché voglio mantenerle la stessa linea anche sulla GPU
 
Perché ho già un custom loop e amo il silenzio come dice @fighter_81
Inoltre devo ridurre la lunghezza in cm, la 4080s è 35cm circa e mi andrebbe a toccare con la pompa di EK.
Mettendo EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4080 ABP Set D-RGB - Nickel + Plexi andrei a ridurre lo spazio e ci entrerebbe visto che ha una lunghezza di 26cm

Ho tutto EK-custom loop ed ecco perché voglio mantenerle la stessa linea anche sulla GPU
Allora vai sul sito ek e cerca il modello compatibile con la tua scheda video.
Semplice
 
Aggiungo le alternative:

Byski

Watercool

Una via un po' più di nicchia ma può interessare: WB custom di questi ragazzi francesi

Comunque il Core di Alphacool per me rimane la via migliore. È lungo 22.4cm quindi soddisfa i tuoi requisiti.
Qui per l'estetica.
 
Ultima modifica:
Grazie mille @Ottoore
Sapete dove acquistare questo accessorio?
Bitspower Touchaqua Dual VGA Vertical Support
Ho il case Odyssey X e vorrei montarla ovviamente in Verticale la GPU ma come accessoria non lo ha.
Girovagando su youtube ho notato che un tizio ha utilizzato questo, ma durante le ricerche non ho trovato nulla.
Quale sito potrebbe averlo?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
Lo trovo solo dagli USA, Performance PCs se non sbaglio spedisce oltreoceano.
Ti faccio notare che, essendo un prodotto di 4 anni fa, esce con un riser cable testato gen3. È possibile che non funzioni con schede (madre e grafiche) gen4, lo dico perché molta gente è passata di qui con no signal causati proprio dai riser.
 
Lo trovo solo dagli USA, Performance PCs se non sbaglio spedisce oltreoceano.
Ti faccio notare che, essendo un prodotto di 4 anni fa, esce con un riser cable testato gen3. È possibile che non funzioni con schede (madre e grafiche) gen4, lo dico perché molta gente è passata di qui con no signal causati proprio dai riser.
Ah ecco....vedi per fortuna tu !
Quale posso montarci che sia datto al mio case?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top