GPU smette di lavorare

Pubblicità

Lucaman

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve inizio col dire la mia configurazione: cpu: i5 6500 ram: ddr4 crucial 2133hz 2x4gb gpu: gtx 1060 6gb alimentatore: smart rgb 700W della thermaltake(80plus) scheda madre: msi H170A gaming pro.
Dopo qualche ora dopo l'accensione la scheda video smette di funzionare arrivando ad avere 10fps su giochi leggeri come league of legends, appena acceso o se riavvio tutto è normale con fps alti e performance normali. Le temperature sono sempre molto basse, quello che ho notato è che la gpu ,quando smette di funzionare, lavora a 450mhz e non capisco il perchè. Ho già provato a riinstallare i driver in modo pulito con ddu ma non ho risolto il problema. Ho notato che cambiando la gpu con una più vecchia (gtx 950) il pc non mi da questi problemi. l'alimentatore è stato cambiato da poco e non so cosa fare.
Grazie il supporto ?.

Aggiornamento: ho notato su afterburn che di norma i mhz si agirano sui 1500 nei momenti di gaming, se questi arrivano a 1900 dopo pochi secondi si blocca la gpu e si ferma a 140mhz. Sembra quasi che vada in risparmio energetico o in modalità provvisoria non saprei. La GPU non presenta overclock.
 
Ultima modifica:
ciao, beh i casi sono 2 se la gpu scende di frequenza durante il gioco, o raggiunge il limite di temperatura oppure di assorbimento, ma se non fai overclock questo non accade.
modello esatto dell alimentatore?
 
smart rgb 700W della thermaltake. Comunque una volta che scende il framerate non si riprende più neanche se aspetto qualche ora, solo riavviando si torna alla normalità. Inoltre il framerate non scende in condizioni di sforzo ma in maniera casuale.
 
L'alimentatore che hai è noto per i cali di potenza potrebbe essere davvero lui il colpevole
 
proverò a cambiare l'alimentatore allora, sapete se 700w vanno bene per la build o sapete consigliarmi un alimentatore adeguato?
 
proverò a cambiare l'alimentatore allora, sapete se 700w vanno bene per la build o sapete consigliarmi un alimentatore adeguato?
non e questione di watt ma di affidabilità

Quella piattaforma è nota per avere cali di potenza è proprio la componentistica in generale che è discutibile il wattaggio che dichiara non`e quello che realmente sostiene

Per questo ci vuole un alimentatore di qualità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top