PROBLEMA Gpu pigra

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve riccarock, ho contattato il supporto corsair e in poche parole mi sostituirebbero il mio vs650 con un cx650... è accettabile il cx650 come alimentatore ?? La mia idea altrimenti sarebbe quella di richiedere l'alimentatore nuovo e venderlo come nuovo, senza aprirlo, nel mondo dell'usato. Però se è buono, mi terrei il cx650 visto che il pc mi serve.
Meglio del vs è

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Dici che posso tenermelo o lo rivendo ancora con i siglli quando mi arriverà a da Corsair ??
Se sei fortunato che ti spediscono la scatola sua con tanto di sigilli si, è capitato che arrivasse senza scatola sua (sempre dalla corsair). Comunque la gente quando si tratta di PSU (almeno quelli con un minimo di cervello) non comprerebbero MAI usato o ricondizionato.
 

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Se sei fortunato che ti spediscono la scatola sua con tanto di sigilli si, è capitato che arrivasse senza scatola sua (sempre dalla corsair). Comunque la gente quando si tratta di PSU (almeno quelli con un minimo di cervello) non comprerebbero MAI usato o ricondizionato.
Spero arrivi tutto imballato. Anche io non comprerei psu usati ma boh c'è gente che compra. Ma comunque, dite che me lo tengo oppure no ?? è buono ??
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Spero arrivi tutto imballato. Anche io non comprerei psu usati ma boh c'è gente che compra. Ma comunque, dite che me lo tengo oppure no ?? è buono ??
Se è un CX 650 grigio è un Tier B quindi mid range ed è adatto al gaming (conferma che sia con l'etichetta grigia per intenderci), il VS con l'etichetta grigia è classificato Tier D non adatto assolutamente al gaming ma è più per desktop aziendali. Se il tuo VS è arancione viene classificato Tier E "Potentially dangerous in multiple scenarios"
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se è un CX 650 grigio è un Tier B quindi mid range ed è adatto al gaming (conferma che sia con l'etichetta grigia per intenderci), il VS con l'etichetta grigia è classificato Tier D non adatto assolutamente al gaming ma è più per desktop aziendali. Se il tuo VS è arancione viene classificato Tier E "Potentially dangerous in multiple scenarios"
Basta che il cx nn abbia etichetta verde che sono i vecchi modelli problematici

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Salve, ho di recente comprato una zotac 1080ti amp extreme... installati driver e software firestor di zotac. Quando gioco la scheda video, nei momenti più complicati, non lavora al massimo per mantenermi i 60fps ma "preferisce" che gli fps calino (per esempio su gta con tutto al massimo in 1440p, quando sono magari fermo dove c'è tanta erba gli fps sono a 45 e l'utilizzo della scheda a 65/70%)

I driver ndivia sono aggiornati, il pc è in modalità "prestazioni elevate", le temperature sono ottime sia di CPU che gpu (nessuna dei sue supera mai i 65gradi), l'utilizzo della cpu non supera mai i 45/50% (quindi non fa bottlenecking), in game con task manager aperto hdd e ssd non vanno mai al 100%.

Componentistica:
I7 6700k
Z170x gaming 7
Zotac 1080ti amp extreme
16gb di ram 2133mhz
Hdd normalissimo
Ssd sandisk 120gb
Alimentatore corsair vs 650w
Monitor 2560x1440 60hz

Qualcuno mi sa dire come risolvere la pigrizia della scheda ??
Ciao scusate se mi intrometto ma anche io ho questo tipo di problema ed non è solamente su gta.Ho pensato anche io che fosse ma dopo averlo cambiato con uno migliore ho sempre lo stesso problema. Ho pensato che potesse essere la scheda video usata (rx 570 4gb) è infatti la mia scheda e "collegata" se così si può dire in pci express x8 1.1 quando è in idle e quando è in full-load x8 3.0. Ma sia la scheda madre che la scheda video supportano il pci express x16 3.0. Prova con gpu-z per vedere se hai anche tu lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

chiedo a tutti gli altri come si potrebbe sistemare questo problema?
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao scusate se mi intrometto ma anche io ho questo tipo di problema ed non è solamente su gta.Ho pensato anche io che fosse ma dopo averlo cambiato con uno migliore ho sempre lo stesso problema. Ho pensato che potesse essere la scheda video usata (rx 570 4gb) è infatti la mia scheda e "collegata" se così si può dire in pci express x8 1.1 quando è in idle e quando è in full-load x8 3.0. Ma sia la scheda madre che la scheda video supportano il pci express x16 3.0. Prova con gpu-z per vedere se hai anche tu lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

chiedo a tutti gli altri come si potrebbe sistemare questo problema?
Non inquinare i topic degli altri, apri una discussione tua nella sezione assemblaggio e problemi
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Non inquinare i topic degli altri, apri una discussione tua nella sezione assemblaggio e problemi
si infatti quando lo stavo per fare nel titolo mi è uscito questo come topic suggerito.Io ho detto che potrebbe avere anche lui lo stesso problema è infatti gli ho consigliato di controllare con gpu-z
 

Yuri17.

Nuovo Utente
54
1
Ciao scusate se mi intrometto ma anche io ho questo tipo di problema ed non è solamente su gta.Ho pensato anche io che fosse ma dopo averlo cambiato con uno migliore ho sempre lo stesso problema. Ho pensato che potesse essere la scheda video usata (rx 570 4gb) è infatti la mia scheda e "collegata" se così si può dire in pci express x8 1.1 quando è in idle e quando è in full-load x8 3.0. Ma sia la scheda madre che la scheda video supportano il pci express x16 3.0. Prova con gpu-z per vedere se hai anche tu lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

chiedo a tutti gli altri come si potrebbe sistemare questo problema?
Scusami Dav__ita03 ma non ho ben capito quello che hai detto/ cosa dovrei fare. Io la scheda video l'ho messa del pci express più in alto, quindi nel x16. Ho aperto gpu-z, in allegato la foto. Dimmi se ti riferivi a quello
Post unito automaticamente:

Se è un CX 650 grigio è un Tier B quindi mid range ed è adatto al gaming (conferma che sia con l'etichetta grigia per intenderci), il VS con l'etichetta grigia è classificato Tier D non adatto assolutamente al gaming ma è più per desktop aziendali. Se il tuo VS è arancione viene classificato Tier E "Potentially dangerous in multiple scenarios"
L'etichetta intendi proprio quella attaccata all'alimentatore ?? In effetti la scritta VS del mio alimentatore è arancione, ma ora su amazon vedo che non vendono più questo alimentatore bensì quello con la scritta VS grigia. Devo fare lo stesso ragionamento con il cx ??
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    2.8 KB · Visualizzazioni: 25

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili