Gpu per pc fascia bassa

Pubblicità

Fasciabassa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungere alla mia postazione ufficio una gpu compatibile di livello basico.
Considerando l'uso gaming scarsissimo che vorrei farci chiedo se riesco a trovare qualcosa che sia compatibile e la cui spesa si aggiri sui 40/50 euro.
Ripeto, mi serve una cosa basica (anche usata!) che sia chiaramente più performante dell'integrato HD Graphics 510.

A seguire la configurazione:
CPU Intel Pentium G4400 @ 3.30GHz
MOBO ASUSTeK COMPUTER INC. H110M-A/M.2 (LGA1151)
8,00GB Dual-Channel Unknown @ 1063MHz

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungere alla mia postazione ufficio una gpu compatibile di livello basico.
Considerando l'uso gaming scarsissimo che vorrei farci chiedo se riesco a trovare qualcosa che sia compatibile e la cui spesa si aggiri sui 40/50 euro.
Ripeto, mi serve una cosa basica (anche usata!) che sia chiaramente più performante dell'integrato HD Graphics 510.

Salve a te.

Non è sufficiente che sia compatibile.
Infine hai scelto il periodo peggiore.

Sei fortunato ad avere la Intel HD 510. C'è gente che non può usare il pc perchè non ha nemmeno una scheda video integrata.

Come detto sopra, al momento non esistono GPU basiche. La fascia basica è morta. Con l'attuale situazione le aziende producono solo fasce medio - alte. Salvo passare ad un nuovo processore con un altro tipo di scheda video integrata non c'è soluzione al momento.

80/100/200 euro?
Il budget non è un problema. Ho chiesto suggerimenti circa la/le soluzioni più economiche possibile.
La scheda madre non ho intenzione di sostituirla.
Voglia solo aggiungere una scheda video. Perdonami ma cosa vuol dire che la scheda madre non è compatibile? Con cosa? Con una scheda video?
Non mi risulta
No, non è possibile. Serve il budget in euro.
Poi tra l' altro tocca pure cambiare la scheda madre visto che non è compatibile.
Infine: marca e modello dell' alimentatore e del monitor?

Buongiorno a tutti,

Come scheda di serie entry-level direi che una GT 1030 potrebbe andare bene per compiti leggeri, editing foto-video leggero, uso in ufficio, ecc. ?

80/100/200 euro?
Il budget non è un problema. Ho chiesto suggerimenti circa la/le soluzioni più economiche possibile.
Voglia solo aggiungere una scheda video. Perdonami ma cosa vuol dire che la scheda madre non è compatibile? Con cosa? Con una scheda video?
Non mi risulta
Puoi mettere QUESTA

80/100/200 euro?
Non mi risulta

SChede di fascia bassa sono le GT1030 oppure le RX 550 di AMD...
Prezzi da 200 euro in giù (sui 100€ le GT1030 2 Gb) ma sono davvero una zozzeria nel 2021.

Vero anche che il tuo PC in generale non è idoneo a nulla più che compiti basici quindi possono andare anche loro, spendendo il meno possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro