sospensioni
Utente Èlite
- Reazioni
- 549
- Punteggio
- 126
Partiamo dal presupposto che ho due build una e quella in descrizione con la gtx1080 e l'altra è il mio vecchio fisso con i7 4790k che ho trasformato in muletto ( in questo ci avevo messo la 3060), così come stavo riuscivo a lavorare con gli stessi progetti in entrambe le build e giocare agli stessi giochi più o meno con gli stessi dettagli. Con la 1080 sono riuscito a giocare diversi giochi con il rendering sul 150% 160% del 1080p ottenendo circa 40/30 frame.. Plague tale requiem tutto ultra con rendering a 120% del 1080p e sul mio tv 4k gli ho sempre visti bene... Se devo giocare in 4k a 40 frame per me va benissimo anche perché a quella risoluzione posso rinunciare tranquillamente all'anti-aliasing.. Il dilemma più grande era per il rendering.Si ma lui dice che ci videogioca pure e che gioca su due monitor, un 1080p a 144Hz e un 4k a 60 hz.. è un casinetto non di poco conto, soprattutto se punta ai tripla A, fa tre cose che possono richiedere spec diverse, quindi qui l'unica che mi viene è prendere il massimo che riesce a livello di budget, così da starci al meglio che si riesce in tutti e tre i procedimenti.
Attualmente la 4070 mi sembra la scelta più sensata. Spendendo poco di più ottengo prestazione molto superiori a quelle che avevo, ottenendo 4GB in più rispetto alla 1080.
Però mi rode veramente tanto pensare che con 300 euro ottieni la stessa quantità di Vram che ottieni con 900 euro
Dannazione la 1080 la pagai 638 ed oggi regge ancora tutto