gpu oltre 85 gradi

Pubblicità

popperse

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao a tutti, ho un computer hp z600 con scheda video nvidia quadro m4000 8gb e giocando a vari giochi (tomb raider, assetto corsa ecc) la gpu mi supera gli 80° dopo neanche 5 minuti, con picchi di 90°. Lasciando lo sportello laterale del case aperto la temperatura diminuisce di 5°, ma sempre intorno agli 80/85.
È normale? Si può abbassare la temperatura in qualche modo? O è la scheda grafica non adatta al gaming?
 
ciao a tutti, ho un computer hp z600 con scheda video nvidia quadro m4000 8gb e giocando a vari giochi (tomb raider, assetto corsa ecc) la gpu mi supera gli 80° dopo neanche 5 minuti, con picchi di 90°. Lasciando lo sportello laterale del case aperto la temperatura diminuisce di 5°, ma sempre intorno agli 80/85.
È normale? Si può abbassare la temperatura in qualche modo? O è la scheda grafica non adatta al gaming?
Il problema è l'airflow in quel case che è quasi nullo. La scheda grafica non sa che stai giocando lei macina numeri e calcoli e conta poco da dove gli vengano. Hai la possibilità di fare spazio sul davanti magari togliendo le gabbie del lettore DVD e dischi inutilizzati?
 
il case è messo così, non c'è molto che si possa fare, credo, per il momento utilizzandolo così aperto la temperatura rimane tra 80 e 85°
Poi voi che siete più esperti di me magari sapete consigliarmi qualche mossa.
I dischi ne ho uno rigido da 2tb nel secondo slot che è dove salvo tutti i programmi e nel primo slot c'è un ssd da 240gb che ha windows
 

Allegati

  • 20241001_194646.webp
    20241001_194646.webp
    381.2 KB · Visualizzazioni: 8
l unica cosa che ho provato è stata installare quei programmi che fanno scegliere la velocità fella ventola della gpu, ma la scheda non la supporta, quindi posso dire solo che quando è sugli 85° la ventola lavora sul 70%
 
Con quel case non puoi fare nulla. Non entra un goccio d'aria.
La scheda video non è adatta al gaming.

Se proprio non puoi/vuoi fare un nuovo PC, tieni il pannello aperto e non giocare quando è caldo.
 
ciao a tutti, ho un computer hp z600 con scheda video nvidia quadro m4000 8gb e giocando a vari giochi (tomb raider, assetto corsa ecc) la gpu mi supera gli 80° dopo neanche 5 minuti, con picchi di 90°. Lasciando lo sportello laterale del case aperto la temperatura diminuisce di 5°, ma sempre intorno agli 80/85.
È normale? Si può abbassare la temperatura in qualche modo? O è la scheda grafica non adatta al gaming?
quel pc non è proprio adatto al gaming prima di tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top