gpu oltre 85 gradi

Pubblicità

popperse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao a tutti, ho un computer hp z600 con scheda video nvidia quadro m4000 8gb e giocando a vari giochi (tomb raider, assetto corsa ecc) la gpu mi supera gli 80° dopo neanche 5 minuti, con picchi di 90°. Lasciando lo sportello laterale del case aperto la temperatura diminuisce di 5°, ma sempre intorno agli 80/85.
È normale? Si può abbassare la temperatura in qualche modo? O è la scheda grafica non adatta al gaming?

ciao a tutti, ho un computer hp z600 con scheda video nvidia quadro m4000 8gb e giocando a vari giochi (tomb raider, assetto corsa ecc) la gpu mi supera gli 80° dopo neanche 5 minuti, con picchi di 90°. Lasciando lo sportello laterale del case aperto la temperatura diminuisce di 5°, ma sempre intorno agli 80/85.
È normale? Si può abbassare la temperatura in qualche modo? O è la scheda grafica non adatta al gaming?
Il problema è l'airflow in quel case che è quasi nullo. La scheda grafica non sa che stai giocando lei macina numeri e calcoli e conta poco da dove gli vengano. Hai la possibilità di fare spazio sul davanti magari togliendo le gabbie del lettore DVD e dischi inutilizzati?

il case è messo così, non c'è molto che si possa fare, credo, per il momento utilizzandolo così aperto la temperatura rimane tra 80 e 85°
Poi voi che siete più esperti di me magari sapete consigliarmi qualche mossa.
I dischi ne ho uno rigido da 2tb nel secondo slot che è dove salvo tutti i programmi e nel primo slot c'è un ssd da 240gb che ha windows

Allegati

• 20241001_194646.webp
    20241001_194646.webp
    381.2 KB · Visualizzazioni: 16
l unica cosa che ho provato è stata installare quei programmi che fanno scegliere la velocità fella ventola della gpu, ma la scheda non la supporta, quindi posso dire solo che quando è sugli 85° la ventola lavora sul 70%

Con quel case non puoi fare nulla. Non entra un goccio d'aria.
La scheda video non è adatta al gaming.

Se proprio non puoi/vuoi fare un nuovo PC, tieni il pannello aperto e non giocare quando è caldo.

quel pc non è proprio adatto al gaming prima di tutto

potrei provare a spostare la scheda video nello slot pcie più in alto così che sotto abbia un maggiore circolo d aria, che come potete vedere dalla foto, la scheda è montata nello slot più in basso quasi attaccata al fondo del case

Allegati

• 20241002_074840.webp
    20241002_074840.webp
    249.1 KB · Visualizzazioni: 7
ho notato che sotto la scheda video ho 2 schede attaccate al pci e l aria calda viene gettata proprio sopra a loro che sono praticamente attaccate alle scheda video, quindi butta fuori aria calda che viene riaspirata perché c'è questa scheda sotto che fa da "scivolo" e la riporta alla ventola.
Se cambio di slot la scheda video devo riprogrammare qualcosa o non cambia nulla?

poi questi ultimi tre slot qua li posso togliere che non li utilizzo così aumento l aria in uscita?
Visualizza allegato 483290
non creddo tu possa fare nulla

Quella scheda è di tipo "blower"
Paradossalmente è una soluzione ottima per case chiusi e situazioni in cui c'è poco spazio perchè risucchia l'aria dal case e la sputa "dietro"

e spostare la scheda video di slot lo posso fare senza dover programmare nulla?
spostare la scheda video puoi farlo ma secondo me non risolvi nulla

la scheda fa questo
1727860289617.webp

Prende aria dal davanti e la espelle da dietro per questo in quella zona senti "caldo" ma se la sposti sopra non credo che cambia nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro