RISOLTO Gpu nuova, Led VGA Motherboard

Pubblicità
Lo collego con HDMI tramite adattatore (VGA-HDMI) al momento perché lo sto testando con un vecchio monitor, mi verrebbe un po' scomodo usare l'altro perché è appeso al muro
Spero sia attivo perchè altrimenti non funziona e il problema è quello. Controlla soprattutto che sia da HDMI a VGA e non viceversa perchè non sono bidirezionali. Diventa necessario testare con il monitor nuovo. Ti stai complicando la vita mi sa

Come posso provare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'adattatore funziona sicuro perché con la vecchia gpu avvia tranquillamente

Che monitor e' di preciso? Se ha il free-sync direi di provare direttamente con un displayport

Huawei mate gt
Nel sito produttore non parla di di nulla ma dovrebbe supportare il free-sync.., quindi devi necessariamente testarlo con la dp. L' hai fatto? Non l'ho capito.. . Hai visto se devi selezionare il tipo di connessione dal menu del monitor?
La scheda video si accende?( Led)
Se monti la vecchia scheda va tutto ok?

Vado a comprare il displayport, non ho ancora controllato le connessioni nel menu monitor
La scheda video si accende ma senza led, l'unico led che si accende è quello della scheda madre (Led VGA)
Se monto la vecchia scheda video si accende tranquillamente

Vado a comprare il displayport, non ho ancora controllato le connessioni nel menu monitor
La scheda video si accende ma senza led, l'unico led che si accende è quello della scheda madre (Led VGA)
Se monto la vecchia scheda video si accende tranquillamente
I led dovrebbero accendersi, @forum non vorrei fosse un problema di alimentazione???.. tu intanto prova con il cavo tanto ti serviva lo stesso. Fai sapere.

Allora, con il cavo displayport a computer spento si accendono i led sopra connettori, appena avvio i led si spengono e torna lo stesso problema del led VGA della mobo
Vi allego la foto

Allegati

• IMG_20221007_134150.webp
    IMG_20221007_134150.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 26
si tu hai collegato le alimentazioni scheda video ma hai usato un cavo a y, Servono 2 cavi separati controlla nell'alimentatore , ci dovrebbero essere

si tu hai collegato le alimentazioni scheda video ma hai usato un cavo a y, Servono 2 cavi separati controlla nell'alimentatore , ci dovrebbero essere
Ho provato a collegarla con 2 cavi separati ma il problema persiste

Allegati

• IMG_20221007_151548.webp
    IMG_20221007_151548.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 14
Il BIOS della MainBoard e' stato aggiornato?
Cito dal sito XFX:

Motherboard: If you are installing a newer graphics card on an older system, make sure you have updated the motherboard BIOS. Some older motherboards may need to be updated to properly detect and run the newer hardware.

Quindi se non l'avessi fatto, sarebbe da fare.

Nella stessa ottica, essendo una MB datata, hai provato a disabilitare da BIOS la compatibilita' Legacy (CSM)?
(ossia lasciare solo il riconoscimento di periferiche UEFI attivo)

Hai provato ad utilizzare anche il BIOS secondario della GPU (l'interruttore di cui sopra)?
In quanto se uno fosse corrotto, l'altro potrebbe/dovrebbe funzionare

Il BIOS della MainBoard e' stato aggiornato?
Cito dal sito XFX:

Motherboard: If you are installing a newer graphics card on an older system, make sure you have updated the motherboard BIOS. Some older motherboards may need to be updated to properly detect and run the newer hardware.

Quindi se non l'avessi fatto, sarebbe da fare.

Nella stessa ottica, essendo una MB datata, hai provato a disabilitare da BIOS la compatibilita' Legacy (CSM)?
(ossia lasciare solo il riconoscimento di periferiche UEFI attivo)

Hai provato ad utilizzare anche il BIOS secondario della GPU (l'interruttore di cui sopra)?
In quanto se uno fosse corrotto, l'altro potrebbe/dovrebbe funzionare
Ho installato ultima versione del BIOS (2021)
Ho impostato UEFI nel BIOS
Ho testa la scheda con entrambe le configurazioni mediante il pulsante ma il problema non si è risolto
Non capisco perché capita solo a me

Prova quello
Ho provato a collegarla con 2 cavi separati ma il problema persiste
Prova la
Ho installato ultima versione del BIOS (2021)
Ho impostato UEFI nel BIOS
Ho testa la scheda con entrambe le configurazioni mediante il pulsante ma il problema non si è risolto
Non capisco perché capita solo a me
Dovresti provarla in un altro PC per avere "la prova del nove" .
alimentatore 550 evga e un buon alimentatore a quanto ne so.. ma potrebbe aver perso efficenza e chissà cosa.. .
Per il reso non perdere il tempo necessario delle prove per effettuarlo.. . Saluti, io lascio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro