PROBLEMA Gpu Non Utilizzata

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Scrivo qui perché si tratta di un problema globale del PC,anche se riguarda la gpu,effettivamente sono indeciso :/

Comunque, il PC dovrebbe essere un acer x3990 con i3 e una discreta GPU
Fatto sta che la GPU non va.
Schermo nero collegando HDMI o DVI,e integrata (schifosissima peraltro ) usando la VGA.
Escludendo malfunzionamenti vari (ormai son passati tanti anni e rip garanzia) , cosa si può fare per farla andare?
Non posso aprire il PC anche perché non é mio,però la cosa mi intriga.
E se anche andasse,dopo tanti anni non é che con la polvere salta per aria? Oppure anche se non utilizzata rimane sempre accesa usando il PC?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Scrivo qui perché si tratta di un problema globale del PC,anche se riguarda la gpu,effettivamente sono indeciso :/

Comunque, il PC dovrebbe essere un acer x3990 con i3 e una discreta GPU
Fatto sta che la GPU non va.
Schermo nero collegando HDMI o DVI,e integrata (schifosissima peraltro ) usando la VGA.
Escludendo malfunzionamenti vari (ormai son passati tanti anni e rip garanzia) , cosa si può fare per farla andare?
Non posso aprire il PC anche perché non é mio,però la cosa mi intriga.
E se anche andasse,dopo tanti anni non é che con la polvere salta per aria? Oppure anche se non utilizzata rimane sempre accesa usando il PC?
allora, vediamo di capire..
Non va ne con l'integrata, ne con la GPU dedicata? Hai provato con un'altro cavo/porta/monitor?
Per aprirlo e farli una veloce pulizia con aria compressa, non ci vedo nulla di male, anzi... Se è un ripostiglio di polvere meglio dargliela una passata
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ha un po' di anni ed é sempre stato usato di integrata (che fa schifo). La dedicata non va.
Stavo pensando di controllare i driver ma non so che programma usare (non ricordo che GPU abbia).
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ha un po' di anni ed é sempre stato usato di integrata (che fa schifo). La dedicata non va.
Stavo pensando di controllare i driver ma non so che programma usare (non ricordo che GPU abbia).
be, se la dedicata non da proprio nessun segno di vita, vuol dire che è andata.
Comunque controlla anche la polvere, giusto per non avere un pc così:
photo_2017-02-06_18-27-47.jpg
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Per dindirindella, l'integrità ho detto che va (anche se fa schifo) .
Vorrei solo risuscitare la dedicata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili