Gpu non rilevata dai driver ma solo da gestione dispositivi

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Salve,
ho un problema con una gpu nvidia di un portatile(720m) che non viene piu' rilevata dai driver nvidia su diverse versioni di windows 10.
Tutto e' iniziato da quando ho formattato da windows 1709 home(sempre installato da me senza problemi tempo fa) per aggiornare alla 1803, prima i driver funzionavano e venivano installati senza problemi, messa la 1803 provando ad installare i driver nvidia nel primo passaggio non viene rilevato hardware compatibile, sia con versioni nuove che di 6 mesi fa(piu' vecchi rispetti a quelli che con la 1709 funzionavano) E la gpu viene rilevata in gestione dispositivi sotto schede video come 720m solo se faccio installare i driver da windows update, roba del 2016. Appariva anche il comando(tasto destro sul desktop) per aprire il pannello di controllo nvidia ma non rilevava la gpu. Provato con ddu ma niente, resettato il bios ma niente.
Ho poi installato windows 10 ltsb 2016 pero' anche li stessa storia, solo una volta si erano installati in automatico i driver 376.54 e funzionavano, poi disinstallando con ddu non son piu' riuscito ad installarli. Ho provato a disinstallare la gpu da gestione dispositivi ma viene si rilevata ma non dai driver nvidia. Escluderei un problema hardware, perche' la gpu viene rilevata, non capisco che cosa possa essere software visto che anche con windows "vecchio" non si installano.
Se riuscissi a risolvere anche solo per la ltsb causa incompatibilita' con la 1803 non sarebbe un problema.
Qualche consiglio su come risolvere il problema?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
non puoi aggiornare la versione LTSB con la versione 1803 prova a istallare un'altro Windows, 7 o 8.1 oppure una distro di linux per vedere se te la rileva se non te la rileva nessuno vuol dire che è "andata"
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
non puoi aggiornare la versione LTSB con la versione 1803 prova a istallare un'altro Windows, 7 o 8.1 oppure una distro di linux per vedere se te la rileva se non te la rileva nessuno vuol dire che è "andata"
Non volevo aggiornare la ltsb, ho solo detto che in dual boot le due versioni fanno piú o meno la stessa cosa.
La gpu è viva perchè windows la rileva, sono i driver nvidia che non la trovano nonostante da windows si vede. Dvrei riprovare a scaricare i vecchi driver che si erano installati in automatico.
Potrei provare con linux e vedere se i driver si installano.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
prova con linux se non la vede è dura ma i driver sono gli ultimi?
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
prova con linux se non la vede è dura ma i driver sono gli ultimi?
Però se fosse morta perchè windows la rileva e installa i suoi driver?
Ho provato sia con le ultime versioni, sia con roba di 6 mesi fa che in passato prima di formattare avevo usato.(non ricordo le versioni specifiche)
Ho letto anche qualcosa su installare driver molto vecchi e man mano aggiornare ma non so quanto possa funzionare se disinstallo sempre con ddu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili