PROBLEMA Gpu non riconosciuta

• Autore discussione Autore discussione desca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

desca

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Buongiorno ho estremamente bisogno di aiuto.
Ho installato una gtx 570 (ebbene si) ho rimosso con ddu in modalita provvisoria I driver vecchi. Installo quelli nuovi della 570 ma niente la scheda non viene riconosciuta su "gestione dispositivi" viene indicata sempre col famoso punto esclamativo giallo

Ho provato sia da GeForce experience che direttamente dal sito nvidia a scaricare ed installare i driver

Dopotutto ciò quello che vedo è sempre la risoluzione monitor sbagliata e tutte le conseguenze di driver non installati insomma...

Cosa posso fare sto perdendo le speranze

Grazie a tutti

Simone

Ciao intanto elimina geoforce experience

scarica i nuovi driver

disinstalla idriver con ddu dalla modalita provvisoria senza rete

prima di riavviare in modalita normale il pc stacca il cavo ethernet

installa i nuovi driver

riattacca l ethernet e riprova

Fatto per filo e per segno
Ma purtroppo nessun risultato, l installazione va a buon fine sempre ma in realtà poi la scheda non viene comunque riconosciuta

Edit.

Errore 43 dice, ho fatto i controlli base cioè connettori alimentazione collegati correttamente e alimentatore Enermax 700W quindi potenza sufficiente

Installando dei driver più vecchi e non quindi il più recente la scheda viene riconosciuta, ma i giochi non la riconoscono bene nel senso che la scheda non lavora ma rimane al minimo della frequenza di clock

Ultima modifica:
Sono riuscito a trovare la soluzione sul forum americano di nvidia

Probabilmente essendo una scheda così obsoleta non veniva in mente velocemente la soluzione, ma alla fine serviva un downgrade del bios l'ultimo sembra essere difettoso dopo una certa release di driver.
Quindi se c'è ancora qualche matto che usa la gtx 570 sicuramente avrà questo problema, e la soluzione è quest!
Flash bios vecchio basta!
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro