PROBLEMA GPU non riconosciuta

Pubblicità

xXSoapXx

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ,

Possiedo una GTX 660 , e da parecchi anni questa mi sta dando uno stranissimo problema che ho intenzione di risolvere definitivamente..

Di tanto in tanto , avviando il PC mi capita che la GPU non venga riconosciuta e che il monitor mi dia il classico "No signal" -
Nei vari anni ho risolto in svariati modi , staccando e riattaccando le RAM , buttando aria compressa dentro il PC e spegnendo e riaccendendo in modo barbaro il PC per un centinaio di volte finchè il segnale non veniva riconosciuto.

Questo problema mi si presenta dopo 4-5 mesi circa , ieri dopo tanto tempo che non renderizzavo un video l'ho fatto , ovviamente durante il rendering l'uso della CPU è schizzato al 98 % come è sempre stato , ed è rimasto cosi' per un'oretta buona finchè il programma non ha terminato.

Quest'oggi all'avvio ritorna il classico problema , "No signal" , in questo momento sono collegato tramite la scheda video integrata.

Ho provato a smontare il case e pulirlo , ma niente ...
Ho spento e riacceso il PC piu' e piu' volte , ma nulla ...

Io non so piu' cosa provare , ma piu' che altro , vorrei sapere come risolverlo definitivamente oppure scoprire se la GPU è difettosa o meno.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Allora , sono riuscito a risolvere la problematica avviando il pc con la RAM smontata e riavviandolo con la RAM dentro.
Il problema sussiste di tanto in tanto , ma la soluzione è sempre quella citata poco fa.

La marca precisissima dell'alimentatore non la conosco , so solo che è uno Xilence.
La RAM è una HyperX.
Il Processore un Inter core I7 da 3.4 Ghz.

La mobo è escludibile dato che l'ho cambiata di recente , il problema è presente sia con la vecchia che con la nuova mobo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top