Gpu morta?

Pubblicità
Perdonatemi, ma la marca che hai preso perché forse costa un po' di meno non lo consiglierei mai. Non lo so, è una cosa a pelle, forse semplice sfortuna. Ma è una vga nuova?
Non c'entra nulla la marca, perchè vengono TUTTE prodotte nei paesi asiatici. Ti pensi che le asus o le msi o le gigabyte siano esenti da questi problemi? Toh l'altro giorno è morta una 2080 gaming x di msi di un mio cliente ed ha dovuto cambiare gpu. Non c'entrano nulla le alte temp o alimentatori cinesi perchè il pc gliel'ho buildato ed assemblato io. Quindi la marca (come si dice dalle mie parti), conta tanto quanto il 2 di bastoni quando a briscola c'è denari

per l'appunto, in primis ci sono e ci saranno sempre Asus, EVGA e MSI, poi tutte le altre cinesate copia e incolla e non costano nemmeno poco eh?
Sono più cinesate metà della lineup MSI che le Zotac, a dire il vero…

Da 1 giorno la gpu ( con 2 mesi di utilizzo) mi da questo problema. È iniziato tutto con dei crash random di giochi con causale "driver errati". Dopo innumerevoli restart, disinstallazioni driver, aggiornamenti sia di driver che di bios, la situazione è ancora questa (si era fixata per qualche ora). Unica particolarità che ho notato, è che quando installo i driver tramite nvidia o tramite windows, lo schermo diventa nero e o viene cambiato l'input grafico, o per esempio su geforce, i driver finita l'installazione non sono veramente installati e oltre al code 43 error hardware device manager, windows segnala un "problema hardware che impediva il corretto funzionamento di windows"

È una manli gallardo 2070 super
Ho un ryzen 5600g
Una b550 tomahawk della msi
Un rm850 corsair come psu
Ram ballistix 3600 da 8 dual
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allego anche foto del code 43 e di gpuz. Come si vede, memory clock e gpu clock sono a 0. Ci tengo a specificare che ho anche formattato il pc cercando di rimuovere qualsiasi cosa potesse dar fastidio

Ecco le foto di gpuz
Ma questa scheda grafica che usi da 2 mesi era nuova o comprata di seconda mano ? Perché non l’ho mica capito…

Sono più cinesate metà della lineup MSI che le Zotac, a dire il vero…

Ma questa scheda grafica che usi da 2 mesi era nuova o comprata di seconda mano ? Perché non l’ho mica capito…
aspetta aspetta!!! io vi capisco eccome, ma ci sono cinesate e....cinesate sia chiaro! c'è una bella distinzione tra un top Asus e un top Zotac. Io la Zotac l'ho avuto e non lo consiglierei mai perchè sono rumorose quando lavorano a pieno regime e non hanno una buona dissipazione, questa è stata la mia esperienza negativa. Punto.
Ma per quest'utente che ancora non ci sta scrivendo, il problema è diverso e non c'entra nulla la dissipazione e la rumorosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro