GPU low-budget usata. Quale può valere la pena?

Pubblicità

conat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,
stavo cercando una GPU usata con basse pretese sui siti soliti noti e mi sono accorto di quanto sia difficile valutare il prezzo giusto per un usato. Per questo ho pensato a voi! Ho cercato una discussione simile che riunisca in un solo topic le valutazioni su più modelli di usato e il relativo giusto prezzo di acquisto ma ho trovato solo discussioni dedicate a singoli modelli. L'idea era quella di una simil guida all'acquisto del nuovo (che viene aggiornata, da quel che ho capito, mensilmente), ma dedicata all'usato e divisa per fasce di prezzo. In pratica, i modelli di usato che nel 2019 valgano ancora la pena a seconda della fascia di prezzo.
Nel mio caso specifico, stavo cercando, come ho detto sopra, una GPU dalle pretese (molto) limitate sui 50-70€ e ho visto che su quella cifra si trovano delle 750ti, 760, 950, 960 (2 gb) o, lato AMD, qualche R9 (che però consumano uno sconforto). Quanto paghereste per questi modelli, o anche altri (visto che la mia conoscenza del settore è piuttosto limitata) e, a parità di valutazione, quali sono da preferire?
Mi rimetto alla vostra esperienza, e se avete da suggerire altri modelli relativi anche ad altre fasce di prezzo fate pure, sperando che possa essere di aiuto anche ad altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro