Gpu lavora in idle

• Autore discussione Autore discussione Bl3k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bl3k

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sapeva perché la mia gpu lavora in idle come se fosse in game quasi.
Ho provato a reinstallare i driver facendo pulizia con ddu, ritorna ai valori normali per qualche minuto oppure massimo un giorno e poi è continuamente sotto lavoro.
Vi posto foto del prima e del dopo

Allegati

• 8EE0BF20-0B6B-4A21-9C9D-97D1651F432D.webp
    8EE0BF20-0B6B-4A21-9C9D-97D1651F432D.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 25
  • 9D853D6D-B625-4CC9-97AA-B7D0B1791699.webp
    9D853D6D-B625-4CC9-97AA-B7D0B1791699.webp
    1,018.9 KB · Visualizzazioni: 26
possono essere diverse le cause,

Hai messo il profilo alte prestazioni nei driver nvidia?

di che GPU parliamo?

Quanti monitor sono ciollegati?
Il resto della configurazione?

possono essere diverse le cause,

Hai messo il profilo alte prestazioni nei driver nvidia?

di che GPU parliamo?

Quanti monitor sono ciollegati?
Il resto della configurazione?
Gpu asus strix 2080 super
Monitor collegato solo uno 2k
Conf: i7 10700k
Maximus hero xii
G skill 32gb 3200
Thermaltake 750w

Cosa intendi con prestazioni elevate nei driver nvidia?

Ieri dopo che ho reinstallato i driver della gpu tornato normale stamattina appena acceso il pc, nulla aperto solo msi ab la gpu era a palla.
Ho provato a fare una scansione pure antivirus non ho trovato nulla.
Ero tentato a un ripristino del sistema ma ho preferito prima scrivere a voi per vedere se qualcuno sapeva oppure gli era già capitato

Allegati

• FB5C692E-1140-449C-A106-79D63B99D58A.webp
    FB5C692E-1140-449C-A106-79D63B99D58A.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 24
Tempo fa ti avrei detto che magari avevi qualche crypto virus, però non saprei se oggi sono ancora in giro.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Tempo fa ti avrei detto che magari avevi qualche crypto virus, però non saprei se oggi sono ancora in giro.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ho provato a fare la scansione con malwarebytes la versione prova ma non mi ha trovato nessun virus. Quindi non saprei cosa può essere

controlla questo parametro
Ho provato a fare la scansione con malwarebytes la versione prova ma non mi ha trovato nessun virus. Quindi non saprei cosa può essere

controlla questo

1658573954269.webp

deve essere su "normale"e non su "prestazioni elevate"

meti su "potenza ottimale", ricorda che devi riavviare affinchè
e l'impostazione abbia effetto
Ok grazie mille. Posso farti gia un altra domanda già che ci siamo, hai presente che sempre nel pannello d controllo nvidia puoi modificare solo le impostazioni 3D di un gioco, li conviene mettere sempre prestazioni ottimali o possono mettere anche prestazioni elevate?

Ok grazie mille. Posso farti gia un altra domanda già che ci siamo, hai presente che sempre nel pannello d controllo nvidia puoi modificare solo le impostazioni 3D di un gioco, li conviene mettere sempre prestazioni ottimali o possono mettere anche prestazioni elevate?

no conviene sempre mettere prestazioni ottimali, quella impostazione non serve granchè a meno che il gioco non abbia un bug davvero strano che non fa boostare la frequenza ma non ne conosco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro