Gpu issue better performance on battery mode. 7-10 FPS on Heaven benchmark. Need ideas for new test to make

bradipogiallo

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie per aver letto, ho davvero bisogno di nuove idee, ho provato tutto quello che so.

-Indice
-- Problema
-- Specifiche
-- Test fatti
-- Domande dirette

Problem statement:
Improvvisamente tutte le applicazioni visive (tipo i videogiochi) hanno iniziato a rallentare e sono scese a 10 FPS. La GPU funziona quando lo uso la memoria programmando in Cuda e i driver della GPU vanno bene, tuttavia il ritardo non mi consente di guardare video ad alta risoluzione utilizzare il secondo monitor senza problemi e giocare a qualsiasi gioco. Quando uso il laptop in modalità batteria, le prestazioni sono migliori ma sono ancora in ritardo: muro:
:muro:

Specs:
This laptop. Basically gpu nvidia 1060 6GB and Intel UHD 620, 1920 display, i7 and all the typical stuff. Eventually an external monitor 2k from HP.
Driver installed: Nvidia 445.87 (updated to 12/05), Intel Chipset_Intel_CFL_W10_64_V101175418066 (updated to 12/05), Bios AS.311 (last update).
Se sevono altre specifiche contattatemi


Test made
Ho realizzato un video per mostrare il problema con qualche strumento dignostico abilitato (schermo nero tra aria condizionata e modalità batteria)

[MEDIA = dailymotion] x7tv3xt [/ MEDIA]

Finora ho provato:

- Ogni configurazione per il pannello di controllo di nvidia seguendo diversi tutorial sulla messa a punto dei parametri come questo.
-una combinazione per le impostazioni di power manager
-test della memoria con GpuMemTest
-modifica della pasta termica e del ventilatore di pulizia
-installare windows mantenendo i file
-cambia ssd con l'installazione pulita di windows
-utilizzare la versione precedente per i driver Intel e Bios Gpu
-disabilita nvidia gpu e reinstallalo con DDU
-disable intel gpu e reinstallandolo con DDU (usando lo schermo esterno per bypassare la GPU integrata)


Domanda diretta

Come posso escludere che la mia GPU NVIDIA abbia problemi hardware?
Quale altro test dovrei fare?
Il ritardo nel laptop potrebbe essere causato da una cattiva / interrotta distribuzione dell'alimentazione?
Qualche idea per risolvere i miei problemi?


Nota:

Farò del mio meglio per riprodurre rapidamente ma ho tempo solo nei fine settimana: cav :. Proverò a installare Ubuntu e fare qualche test con unix la prossima settimana.

Grazie mille per il vostro aiuto. Se mi manca qualcosa o abuso, per favore fatemelo sapere.

Grazie
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, questo é un forum italiano, se scrivi in italiano potrai riceve facilmente aiuto da tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!