DOMANDA Gpu fhd 144hz

Pubblicità
Intanto è una tecnologia che hai in più che amd non ha

La 2060 Liscia sarà anche un pò "in affanno" con il RT, ma non sui 144hz in quanto per i giochi in competitivo basta anche molto meno, e comuqnue se asiamo pignoli la 5600xt non è una scheda da 144 ci vuole sempre la 5700.

tu hai detot perchè no la 5600xt

Ed ecco il perchè
E' una scheda che non ha senso alò prezzo che ha adesso sarebbe appetibile a 250 euro
D'accordissimo sul prezzo appetibile che hai citato, ma la pensiamo diversamente per il ray tracing.
Competitivo e RT secondo me dovrebbero stare separati, così come competitivo e impostazioni ultra. Meno distrazioni, e ti immergi più sul gameplay che sull'immersione grafica, che nel competitivo non serve. Questa però è un'opinione personale.
Al di fuori del competitive, col ray tracing on, perdi una considerevole fetta di frames: da qui il poco senso che vedo accoppiandolo con un monitor da 144hz. Non nonsense, solo poco sensato.

In ogni caso mettendo da parte RT la 2060 va anche un pelino meglio rispetto alla 5600xt.
Quello che non comprendo fino in fondo è perché andrebbe bene la 5700 e non sarebbe così adatta la 2060 quando la differenza (in fhd) è davvero esigua.
Diverso per la 5700xt ma saliamo con i costi.
La 2060 e la 5600xt se non sbaglio sono lì lì per le prestazioni, ma la prima ricordo costasse un po' di più (qui potrei sbagliarmi)

Competitivo e RT secondo me dovrebbero stare separati, così come competitivo e impostazioni ultra. Meno distrazioni, e ti immergi più sul gameplay che sull'immersione grafica, che nel competitivo non serve. Questa però è un'opinione personale.

No no io sono d'accordissimo con te e questo fa si che la 5600xt al prezzo che ha non ha senso alcuno....

Perchè mai uno dovrebbe preferire la 560xt invece di una 2060 liscia che sul competitivo va comunque bene e poi ha anche gli effetti in RT?
Nessuno si signa di attivare gli effetti in RT sul competitivo, prima di tutto, ma poi non esiste solo quello, e nemmeno ai giochi serve semrpe i 144, è meglio la 2060 super, assolutamente, ma fati questa domanda, è così male avere 50 fps su un 144hz in ray tracing con freesync?

Assolutamente no, puoi provare una nuova tecnologia e risparmiarti pure i 100 euro della super.....
non solo ma se parliamno di "convenienza" è meglio spendere 310 euro per una 2060 che per una 5600xt.......(non è solo una questione di performance, nvidia offre oggettivamente di più in molti frangenti)

Non ti interessa il RT?
Puoi spendere 20 euro in più e puntare alla 5700

Ultima modifica:
No no io sono d'accordissimo con te e questo fa si che la 5600xt al prezzo che ha non ha senso alcuno....

Perchè mai uno dovrebbe preferire la 560xt invece di una 2060 liscia che sul competitivo va comunque bene e poi ha anche gli effetti in RT?
Nessuno si signa di attivare gli effetti in RT sul competitivo, prima di tutto, ma poi non esiste solo quello, e nemmeno ai giochi serve semrpe i 144, è meglio la 2060 super, assolutamente, ma fati questa domanda, è così male avere 50 fps su un 144hz in ray tracing con freesync?

Assolutamente no, puoi provare una nuova tecnologia e risparmiarti pure i 100 euro della super
Eh vabé, qui forse sono un po' testardo io: è una tecnologia pesantina che a mio avviso sull' "entry level" è quasi una demo. Ma non è una realtà oggettiva, sono io che la vedo così (per esempio sarei andato di 2070 a quel punto).
Poi oddio, magari come primo pc serio ci sta (non so se sia il suo primo pc "pesante", per così dire): provi una tecnologia nuova a un prezzo ragionevole. Io però avrei aspettato e ci avrei buttato qualche euro in più per prendere qualcosa che regga bene, ma è questo "bene" che è soggettivo, secondo me.
Vabé stiamo discutendo di gusti mi pare :P La scelta dipende da lui, penso che a questo proposito gli abbiamo dato punti di vista diversi con opinioni valide da entrambe le parti

Eh vabé, qui forse sono un po' testardo io: è una tecnologia pesantina che a mio avviso sull' "entry level" è quasi una demo. Ma non è una realtà oggettiva, sono io che la vedo così (per esempio sarei andato di 2070 a quel punto).
Credimi è sbalgiato pensare che una 2060 non ce la faccia non è affatto così e ti spego perchè

Perchè attualmente tutti i giochi con cui puoi attivare l'RTX sono praticamente fatti esclusivamente per queste schede, quindi la 2060 è perfettamente in grado di darti un esperienza alla fine soddisfacente, sempr tetenedno men presente che il ray tracing è quello che è-

Ma voglio fatti capire che sono effetti fatti a posta per QUESTE schede, di cui anche la 2060 fa parte, e li fanno in modo che la scheda sia in grado di gestirli per il FHD, poi che sia a 60 o 144 sempre FHD è! ma tu commetti uno sbaglio di fondo

Vedi "meglio" 50 frame su un monitor @ 144hz o su uno @ 60 hz?

Ed la risposta giusta è la prima quindi non vedo perché la 2060 su un 60 si e un 144 no....

Certo più frame fai e melgio è ma parliamo sempre di un risparmio notevole rispetto alla 2060S, e non vedo perchè mai con il RT attivo uno non può togliere qualche filtro se vuole avere comunque un frame elevato

Ovvero

E' più sensato non maxare il gioco al livello di dettagli e filtri che togliere e non avere il Ray tracing per quei giochi che lo hanno

Non lo so, a me costa(va) qualche euro in meno la rtx.
Qualcuno (non ricordo più chi) non me la consigliava.
Invece non vedo soluzione migliore (e sarei già fuori budget) ricordando che, il monitor 144hz (fhd) è pensato più per il domani che non perché lo si debba sfruttare oggi a tutti i costi.
Perché capisco che nella peggiore delle ipotesi, semplicemente non sfrutterei appieno le potenzialità del monitor e nulla di meno (oltre qualche decina di euro).
Potrei risparmiare con un 75hz e la 1660s (andrebbe bene, oggi) non vorrei ripensarci domani. Cambiare poi la sola vga a distanza di qualche anno si può anche fare, metterci anche il monitor potrebbe essere più arduo.

Anche tra 2060 e 2060s non che ci sia una differenza enorme, lo è di più il prezzo! Non entro nel merito RT che non interessa ... anche se l'appetito vien mangiando!

te l'ho spiegato sopra, i 144 servono per i competitivi, e i 144 frame nei competitivi puri li raggiungi facilmente anche con la 1660s

POI ci sono gli altri giochi, e lì non serve fare 144fps! Quindi anche la 2060 liscia se presa a buon prezzo ha senso o per me ha molto più senso della 5600xt al prezzo che ha oggi

Anche tra 2060 e 2060s non che ci sia una differenza enorme,

In realtà c''è

LA 2060s è una 2070 in pratica e prima la differenza di prezzo era mooolto più marcata, con questo non significa che sia giustificata...

Ma hanno chip diversi, la 2060 ha il chip di sempre mentre la 2060S ha il chip della ormai fuori mercato 2070 liscia, in termini geenrali diciamo che ci sta forse un 18% che non è poco

Ultima modifica:
Infatti sono pro 2060. Per il prezzo non credo che ci si possa aspettare chissà quale ribasso, proprio perché è la minore delle rtx e a scendere c'è ancora la 1660 ti, 1660s che costano via via meno ma offrono anche meno.
Per questo mi sorprendo quando leggo che va bene la 5700 mentre la 2060 costerebbe troppo, quando le differenze in fps sono molto poche, e non parliamo di RT.
Ci stanno 50€ di differenza (riferimento la pulse visto che le altre a prezzo minore sarebbero da scartare).

Certi tecnicismi non li conosco, non so se il 18% che indichi è reale o meno; da quello che mi dicono in termini di fps la differenza è risicata (2060/2060s).
Ci saranno altre peculiarità che ne fanno un prezzo importante, io non lo so.
Magari sapessi avrei già il pc.
Vado cauto, voglio capire più possibile prima di acquistare.

Ultima modifica:
in realtà non ci sta nemmeno la differenza di prezzo perchè se prendi QUESTA la si puà prendere garanzia amazon ma asoettando la spedizione "lunga" a soli 319

Oppure a 332 QUI da un market'place...

E lo so già l'avevi postata.
Troppo tempo, io poi non acquisto via web (potrei solo la vga).
Mi costava 332 ca. la gigabyte.
Vediamo lunedì.

E lo so già l'avevi postata.
Troppo tempo, io poi non acquisto via web (potrei solo la vga).
Mi costava 332 ca. la gigabyte.
Vediamo lunedì.
Perchè non acquisti via web?

Io orami acquisto SOLO via web....pure il caffè ci prendo

Melgio EVGA che gigabyte hanno una garanzia milgiore, e le EVGA sono pure costruite melgio

Inoltre la KO potrebbe avere anche un chip migliore installato (il TU104)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro