GPU ferma da vari anni, come assicurarsi un buon funzionamento

Pubblicità

Reiner

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti, ho acquistato una Gtx 980 che mi è stato detto essere inutilizzata da un paio di anni e il ragazzo che me l'ha venduta ha insistito affinchè facessi un reflow alla scheda. A questo punto mi chiedo: oltre a cambiare la pasta termica è una buona pratica eseguire un reflow? Io non sono nè esperto nè ho le attrezzature adatte ma sempre il ragazzo mi ha detto che è una cosa importante da fare e che si può eseguire anche in forno. È vero? Un reflow può danneggiarla?

Grazie

Salve a tutti, ho acquistato una Gtx 980 che mi è stato detto essere inutilizzata da un paio di anni e il ragazzo che me l'ha venduta ha insistito affinchè facessi un reflow alla scheda. A questo punto mi chiedo: oltre a cambiare la pasta termica è una buona pratica eseguire un reflow? Io non sono nè esperto nè ho le attrezzature adatte ma sempre il ragazzo mi ha detto che è una cosa importante da fare e che si può eseguire anche in forno. È vero? Un reflow può danneggiarla?

Grazie

Il reflow è da tentare come un'ultimissima spiaggia vista parecchio in lontanza. Non è proprio una scienza esatta essendo fatta in maniera casalinga. Rimpasta la scheda e testala, se non funziona o smette di funzionare nel breve termine significa che con molta probabilità il tuo amico ti ha fatto un bel pacco. Ho avuto delle schede ferme per anni sono andate sempre a meraviglia. L'anno scorso prestai una 7950 ad un mio amico per arrangiare in attesa dell'arrivo della sua scheda ci ha giocato tranquillamente a temperature ottime e non avevo nemmeno sostituito la pasta, era ferma da circa 3 anni.