GPU esterna Acer Aspire E15

Pubblicità

TheNib

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, eventualmente questo topic verrà spostato
Iniziamo dall'inizio del problema: Voglio giocare a Dark Souls 3 con il mio laptop che monta questi requisiti:
CPU i5 5200u 2.2 ghz
GPU Nvidia GeForce 820M 2 GB
RAM 4GB DDR3

Il gioco va davvero a scatti a causa della poca ottimizzazione per la scheda grafica e in generale il comportamento imprevedibile e a quanto pare casuale che ha questa gpu nel gioco, visto che ad alcuni va a 10 fps e ad altri a 40 addirittura con meno requisiti.
Ho fatto il benchmarking con MSI Afterburner e ho visto che la CPU è ok, gira sempre al 50% mentre la GPU schizzava al 99% appena il gioco partiva.
Dopo diversi tentativi, e aver notato che persino sulla grafica integrata Intel Graphics HD 5500 girava meglio (con una mod low specs, quella di ragnos97), ho deciso di prendere una soluzione più drastica e montare una nuova scheda video, esterna, che facesse girare meglio il gioco. Essendo sotto un budget veramente stringente, meno di 100€, ho optato per una GTX 750 TI, che ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente, ed è veramente più potente di quella attuale.
Ora, ho ricevuto pareri discordanti sul montare una eGPU, alcuni dicono che potrei friggermi il pc, altri dicono che lo fanno in tantissimi ed è abbastanza sicuro. Vorrei delle indicazioni sul procedimento per farla funzionare come si deve nel modo più stabile e sicuro possibile, grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
purtroppo nel mio laptop non c'è nessuno slot, almeno che io veda, che permetta di cambiare la scheda video. Proverò in seguito a smontarlo. In ogni caso ho sentito che con un adattatore è possibile collegarle via usb 3.0

purtroppo nel mio laptop non c'è nessuno slot, almeno che io veda, che permetta di cambiare la scheda video. Proverò in seguito a smontarlo. In ogni caso ho sentito che con un adattatore è possibile collegarle via usb 3.0

Con usb3 non è possibile si può fare con porta thunderbolt ed un adattatore che costa vari centinia di euro o con ExpressCard. entrambe assenti mi sembra sul tuo portatile

Come usare una scheda grafica esterna su un notebook - Computer Gaming | Computer Gaming
https://tuttowindows.com/scheda-video-esterna/[h=1][/h]

quindi l'unica cosa che posso fare è cercare una gpu mobile compatibile con il mio laptop e montarla dentro?

quindi l'unica cosa che posso fare è cercare una gpu mobile compatibile con il mio laptop e montarla dentro?

La scheda video dedicata che è montata ora nel tuo portatile è saldata e quindi non puoi cambiare scheda video.

Poi nel tuo portatile il problema non è solo la scheda video ma è anche ad es. la Cpu. Nel gaming non conta solo la scheda video.

Poi nel tuo portatile il problema non è solo la scheda video ma è anche ad es. la Cpu. Nel gaming non conta solo la scheda video.
tuttavia
Ho fatto il benchmarking con MSI Afterburner e ho visto che la CPU è ok, gira sempre al 50% mentre la GPU schizzava al 99% appena il gioco partiva.

Sicuro che sia saldata? Conosci il modello? Grazie

tuttavia

Sicuro che sia saldata? Conosci il modello? Grazie

In tutti i portatili le scheda video sono saldate.

Il processore del tuo portatile è da cambiare e quindi per fortuna che non puoi cambiare la scheda video dedicata perchè così non butti i soldi dalla finestra.

Se vuoi giocare o ti compri un pc oppure un portatile nuovo. Puoi venderti il portatile che hai così guadagni un po' di soldi.

- - - Updated - - -

Come processore ti serve un Quad core per giocare ai giochi recenti, es. Dark Souls 3.

- - - Updated - - -

Non c' entra nulla il benchmarking con Msi Afterburner dato che è legato all' uso della Cpu in relazione alla scheda video dedicata che monta ora il tuo portatile. Non devi guardare Msi Afterburner.

Poi c'è anche il problema della ram che è poca e quindi devi avere 8gb di ram.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro