Flynn7r0n
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 44
Ciao ragazzi, ho comprato una Asus gtx 970 strix pochi giorni fa, mi sono accorto però che ogni volta che lancio un applicativo 3d inizia ad emettere un fastidioso ronzio elettrico (come se qualcosa grattasse sulla scheda) che termina non appena chiudo il gioco. All'inizio credevo fossero le ventole ma invece non è così perché lo fa anche a ventole spente. Ho fatto dei benchmark e quando supera i 1000 fps emette proprio dei fischi, ma questi rientrano nella normalità se ho ben capito, il ronzio invece persiste sempre anche con dei frame bassissimi e anche con il v-sync attivo, mi basta iniziare a giocare anche con un gioco leggerissimo ma che richiede grafica 3d ed il ronzio inizia, il rumore viene coperto solo dalle ventole quando iniziano a girare intorno al 50%, anche se comunque si riesce sempre a sentire. Da quanto ho capito questo problema è molto comune quando si supera un certo numero di Fps, mentre nella mia è sempre presente, ed è molto fastidioso perché se non fosse per questo "buzz" continuo, la scheda sarebbe molto silenziosa. Ho contattato la asus spiegando il problema e mi ha risposto di contattare il mio fornitore per testare la scheda!?!? Per sostituirla o ripararla. Ma allora mi chiedo è difettosa la mia o è un problema da nulla? Perché ripeto il ronzio c'è sempre. Mi conviene mandarla in RMA secondo voi? Magari sono io che mi sto preoccupando per nulla e poi lo fanno tutte le GPU. Help please!
le mie specifiche sono:
Intel 4770K
8 Gb Ram corsair vengeance
gigabyte z87x-d3h
corsair tx650m
le mie specifiche sono:
Intel 4770K
8 Gb Ram corsair vengeance
gigabyte z87x-d3h
corsair tx650m