PROBLEMA GPU e Throttling

Pubblicità

Eqyliq

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
47
Ciao a tutti, posseggo un vecchio notebook asus che uso solitamente per programmi di videoscrittura e per giocare a qualche rts del passato, quindi nulla che lo metta particolarmente alla prova.

Recentemente è uscito un gioco che mi ha attirato, ed avendo grafiche 2D ho pensato di riuscire a farlo girare (cuphead il gioco in questione), il tutto funziona abbastanza bene fino a quando la cpu (amd athlon x2 dual core QL-62) non entra in throttling.
Spinto dalla curiosità scarico HW monitor per capire quale fosse la temperatura di punta e noto che la gpu (radeon hd 3200), non importa quale attività svolga, rimane sempre allo 0% di utilizzo, è possibile o semplicemente non viene rilevata in modo corretto?

Ho anche letto tempo fa che per ridurre il throttling si possa ridurre il voltaggio della cpu, c'è una guida che lo spiega in modo dettagliato, e lo consigliate?

Grazie mille

Ma ha solo una scheda grafica,vero? Poi il problema qualche(non ho capito)? Il gioco vecchio e penso sia quello il motivo per quale non parte.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non ne sono sicuro, non dovrebbe essercene anche una integrata? Mi affido a voi in quanto esperti :)
Il gioco parte, e funziona anche decentemente a risoluzione ridotta. Il secondo problema è che dopo 15-20 minuti il tutto si surriscalda, abbattendo le performance; ho letto che riducendo il voltaggio si possano ottenere le stesse prestazioni a temperature minori, c'è una guida per processori così datati, e lo consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro