Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
fatto, in effetti raggiunge temperature MOLTO alte limitando il clock (96 gradi). tuttavia in gioco non è affatto così, si mantiene sui 70 circaScarica Cinebench e controlla le temperature massime raggiunte
fatto, in effetti raggiunge temperature MOLTO alte limitando il clock (96 gradi). tuttavia in gioco non è affatto così, si mantiene sui 70 circa
Salve, rispondo a tutti, in effetti il dissipatore è quello stock ryzen (a mia discolpa prima della riparazione del pc eseguita da un tecnico, avevo un dissipatore ad aria che funzionava perfettamente, ma il tecnico dopo aver cambiato cpu e alimentatore, ha deciso per qualche motivo di togliere il dissipatore e di tenerselo).A questo punto sarebbe bene conoscere il dissipatore cpu, il case e relative ventole...
Quanti banchi di ram hai installato sul pc?
Il tecnico si è tenuto il tuo dissi? Motivo?Salve, rispondo a tutti, in effetti il dissipatore è quello stock ryzen (a mia discolpa prima della riparazione del pc eseguita da un tecnico, avevo un dissipatore ad aria che funzionava perfettamente, ma il tecnico dopo aver cambiato cpu e alimentatore, ha deciso per qualche motivo di togliere il dissipatore e di tenerselo).
le ventole sono le noctua redux, e il case è un nooxes x10.
Ho 2 banchi di corsair vegance da 8 gb l'una.
Capisco che quello del tt sia un problema, e infatti appena potrò comprerò un dissipatore a liquido per la cpu.
comunque non penso questo possa essere un problema in gioco, perchè appunto quelle temperature non vengono raggiunte e i clock sono normali. In caso non fosse così (assolutamente plausibile) vi chiedo per piacere di spiegarmi la situazione secondo voi perchè anche io possa capire, grazie davvero per la disponibilità.
Ok capisco, grazie mille veramente per il supporto. Porterò un aggiornamento su questa discussione appena avrò installato il dissipatoreBasta un picco di temperatura che non vedi o il software non legge, le cpu hanno dei sistemi di protezione interna.
Tu hai la cpu azzoppata dalla temperatura, fino a quando non risolvi questo, non puoi pretendere di risolvere eventualmente altro.
Ti suggerisco caldamente di cambiare dissipatore.
Hai per caso un consiglio per un buon dissipatore?Il tecnico si è tenuto il tuo dissi? Motivo?
Il case ha il front in vetro? Malino
Per quel ryzen basta un dissi ad aria da 20 euro, non il liquido
Sì preferirei prenderne uno che posso tenere se faccio un upgrade. Ho un budget di 50 euro. (Mi fido ma volevo capire perché uno ad aria è meglio di uno a liquido in questo caso)Dipende dal budget, vuoi uno da 20 euro che duri per questo processore ma sicuramente non per il prossimo o vuoi raddoppiare a 39 euro e prenderne uno sempre ad aria ma che sicuramente potrai riutilizzare in quanto molto buono?
Non è meglio, è che è eterno perché basta pulirlo e non ha parti meccaniche come la pompa degli AiO che dopo tot anni crepa, lo pulisci e cambi al massimo le ventole se serve ma si parla di anni. Ad aria ti dimentichi di averlo, mentre gli AiO hanno prestazioni più alte ma non sono eterni. Fossi in te prenderei questo (che è un best-buy) con questa pasta termica, rimane solo il problema del case col front in vetro.Sì preferirei prenderne uno che posso tenere se faccio un upgrade. Ho un budget di 50 euro. (Mi fido ma volevo capire perché uno ad aria è meglio di uno a liquido in questo caso)
Ok grazie mille tutto chiaro, compro subito,per caso sai se quello rgb ha il cavo delle ventole che va nei PIN CPU fan, oppure se ha un cavo particolare da attaccare a dei driver rgb particolari? Comunque il front l'ho proprio rimosso al momento, so che non è il massimo per la polvere, ma deve un po' respirare il PCNon è meglio, è che è eterno perché basta pulirlo e non ha parti meccaniche come la pompa degli AiO che dopo tot anni crepa, lo pulisci e cambi al massimo le ventole se serve ma si parla di anni. Ad aria ti dimentichi di averlo, mentre gli AiO hanno prestazioni più alte ma non sono eterni. Fossi in te prenderei questo (che è un best-buy) con questa pasta termica, rimane solo il problema del case col front in vetro.
Le due ventole per la corrente hanno un cavo a Y per attaccarsi a un solo 4-pin della mobo, mentre per gli ARGB colleghi la prima al connettore della seconda e poi usi un solo connettore che va al 3-pin della mobo per gli ARGB.Ok grazie mille tutto chiaro, compro subito,per caso sai se quello rgb ha il cavo delle ventole che va nei PIN CPU fan, oppure se ha un cavo particolare da attaccare a dei driver rgb particolari? Comunque il front l'ho proprio rimosso al momento, so che non è il massimo per la polvere, ma deve un po' respirare il PC