PROBLEMA GPU e CPU non usano il 100%

Pubblicità

Burjak

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
29
ciao ragazzi come da titolo in alcuni giochi come GTA 5 o New world la mia scheda video non spinge al 100%.
esempio se tolgo il limitatore di fps sia da nvidia control pannel che dal gioco in teoria la mia GPU dovrebbe spingere al 100% senza limiti per generare piu' fps possibile, invece su questi due giochi sia la GPU che la CPU sembra che non abbiano voglia di lavorare... esempio faccio 80 fps la gpu lavora tipo al 50% allora provo a mettere una risoluzione ridicola per vedere se cosi cambia qualcosa passo da 2k a tipo 800p la scheda video scende a lavorare tipo al 4-5% ma gli fps sempre quelli rimangono, su altri giochi questi problemi non si presentano e non riesco a trovare una soluzione. potete aiutarmi ? ho provato tutte le guide su internet ho messo prestazioni massime ovunque ma su questi due giochi non riesco a trovare una soluzione

in allegato 2 screen
 

Allegati

  • full resolution.webp
    full resolution.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • risoluzione bassissima.webp
    risoluzione bassissima.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 15
Il gioco più sbagliato per guardare questo.

GTA è un mondo aparte per quanto riguarda l'uso del hardware. Si prende solo cosa gli serve e non sta lì a sparare il gioco a 200fps perché il motore di gioco non può in quella scena. Questo non è un titolo sa tanti FPS indipendenti dal hardware, resta sopra i 60fps ma dimentica di giocarlo a 144fps per esempio.

Devi provare altri giochi.
 
Non ci hai detto i componenti ma se il framerate rimane lo stesso indipendentemente dalla risoluzione e non è artificialmente limitato, significa che il limite della configurazione è la cpu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top