PROBLEMA GPU e CPU non usano il 100%

Burjak

Nuovo Utente
71
0
ciao ragazzi come da titolo in alcuni giochi come GTA 5 o New world la mia scheda video non spinge al 100%.
esempio se tolgo il limitatore di fps sia da nvidia control pannel che dal gioco in teoria la mia GPU dovrebbe spingere al 100% senza limiti per generare piu' fps possibile, invece su questi due giochi sia la GPU che la CPU sembra che non abbiano voglia di lavorare... esempio faccio 80 fps la gpu lavora tipo al 50% allora provo a mettere una risoluzione ridicola per vedere se cosi cambia qualcosa passo da 2k a tipo 800p la scheda video scende a lavorare tipo al 4-5% ma gli fps sempre quelli rimangono, su altri giochi questi problemi non si presentano e non riesco a trovare una soluzione. potete aiutarmi ? ho provato tutte le guide su internet ho messo prestazioni massime ovunque ma su questi due giochi non riesco a trovare una soluzione

in allegato 2 screen
 

Allegati

  • full resolution.png
    full resolution.png
    2.2 MB · Visualizzazioni: 14
  • risoluzione bassissima.jpg
    risoluzione bassissima.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 15

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il gioco più sbagliato per guardare questo.

GTA è un mondo aparte per quanto riguarda l'uso del hardware. Si prende solo cosa gli serve e non sta lì a sparare il gioco a 200fps perché il motore di gioco non può in quella scena. Questo non è un titolo sa tanti FPS indipendenti dal hardware, resta sopra i 60fps ma dimentica di giocarlo a 144fps per esempio.

Devi provare altri giochi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ci hai detto i componenti ma se il framerate rimane lo stesso indipendentemente dalla risoluzione e non è artificialmente limitato, significa che il limite della configurazione è la cpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili