GPU Dual AMD Radeon HD 7620G/8670M

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
salve! vorrei acquistare un portatile ma ho un budget massimo di 500€ e vorrei un dispositivo abbastanza potente! finora il migliore che ho trovato è l'hp pavilion 15 n219sl il quale ha una CPU amd a10 quad core da 2 ghz, 6 giga di ram e GPU Dual AMD Radeon HD 7620G/8670M (2 GB di DDR3 dedicata); a questo proposito, come giudicate questa/e scheda/e video? l'uso che vorrei fare del portatile è il gaming ma non pesante, giochi tipo fifa, nfs world, insomma cose leggere! mi date un punto di riferimento riguardo le prestazioni? (ad esempio: puoi giocare a tutti i dettagli al massimo a battlefield -per assurdo-) grazie in anticipo a tutti, spero che possiate darmi una mano!
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
salve! vorrei acquistare un portatile ma ho un budget massimo di 500€ e vorrei un dispositivo abbastanza potente! finora il migliore che ho trovato è l'hp pavilion 15 n219sl il quale ha una CPU amd a10 quad core da 2 ghz, 6 giga di ram e GPU Dual AMD Radeon HD 7620G/8670M (2 GB di DDR3 dedicata); a questo proposito, come giudicate questa/e scheda/e video? l'uso che vorrei fare del portatile è il gaming ma non pesante, giochi tipo fifa, nfs world, insomma cose leggere! mi date un punto di riferimento riguardo le prestazioni? (ad esempio: puoi giocare a tutti i dettagli al massimo a battlefield -per assurdo-) grazie in anticipo a tutti, spero che possiate darmi una mano!

Se ti serve per fifa e giochini ultra leggeri può andare...ma parlare di battlefield anche solo come esempio purtroppo è un'eresia...i portatili da gaming decenti superano eccome i 1000 euro e comunque non sono mai paragonabili ad un fisso con lo stesso valore...quindi figurati questo ecco...non lo considererei nemmeno un portatile da "gaming".
Per forza portatile devi prenderlo? Perchè se no con lo stesso budget un fisso vien su molto più orgoglioso!
Tra l'altro che significa GPU DUAL 7620G/8670M? mi spiazza onestamente...
 
Ultima modifica:

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
Se ti serve per fifa e giochini ultra leggeri può andare...ma parlare di battlefield anche solo come esempio purtroppo è un'eresia...i portatili da gaming decenti superano eccome i 1000 euro e comunque non sono mai paragonabili ad un fisso con lo stesso valore...quindi figurati questo ecco...non lo considererei nemmeno un portatile da "gaming".
Per forza portatile devi prenderlo? Perchè se no con lo stesso budget un fisso vien su molto più orgoglioso!
Tra l'altro che significa GPU DUAL 7620G/8670M? mi spiazza onestamente...

allora, intanto ti ringrazio per aver risposto! poi comunque non assemblo un fisso solo e soltanto perché -per quanto scarso possa essere- ce l'ho e non mi interessa aggiornarlo; so che per i portatili da gaming dovrei superare i 1000€ ma come hai capito mi serve per roba leggera. comunque gpu dual 7620G/8670M dovrebbe significare che usa l'apu integrata più una scheda video dedicata che in questo caso dovrebbe essere la 8670M (mentre l'APU sarà la 7620G). ho visto un video di uno che giocava a COD black ops 2 con la grafica a livello "alto" e il "crossfire" attivo; sai mica cos'è sto crossfire?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
allora, intanto ti ringrazio per aver risposto! poi comunque non assemblo un fisso solo e soltanto perché -per quanto scarso possa essere- ce l'ho e non mi interessa aggiornarlo; so che per i portatili da gaming dovrei superare i 1000€ ma come hai capito mi serve per roba leggera. comunque gpu dual 7620G/8670M dovrebbe significare che usa l'apu integrata più una scheda video dedicata che in questo caso dovrebbe essere la 8670M (mentre l'APU sarà la 7620G). ho visto un video di uno che giocava a COD black ops 2 con la grafica a livello "alto" e il "crossfire" attivo; sai mica cos'è sto crossfire?

Ecco appunto...mi ha spiazzato perchè molte cose non mi tornano così come questo crossfire :D Il crossfire non è altro che l'utilizzo di due schede video AMD (per nvidia si chiama SLI e avviene in modo similare), identiche messe insieme in pratica...il concetto è molto semplice...si complica però quando lo si abbina ad un PC portatile e quelle due vga...ecco la mia perplessità...ammetto di non avere idea di come funzionino le cose lì dentro a questo punto :D
La 8670M è una serie 7000 bassina rinominata appositamente per i portatili, 2GB DDR3 in effetti è sinonimo di male...e il prezzo comunque è normale per qualsiasi portatile, al di là di questa stranezza del crossfire da verificare non sembrerebbe niente di che, sebbene le APU siano una buona scelta per spendere poco e riuscire a far qualcosa che io sappia...magari questo portatile è su questa filosofia? Aspetta qualcun altro che sappia di preciso come funziona...se lo sa
 
Ultima modifica:

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
Ecco appunto...mi ha spiazzato perchè molte cose non mi tornano così come questo crossfire :D Il crossfire non è altro che l'utilizzo di due schede video AMD (per nvidia si chiama SLI e avviene in modo similare), identiche messe insieme in pratica...il concetto è molto semplice...si complica però quando lo si abbina ad un PC portatile e quelle due vga...ecco la mia perplessità...ammetto di non avere idea di come funzionino le cose lì dentro a questo punto :D
eh vabbè grazie lo stesso asd ! infondo a me basta che i giochi partano, anche se con i dettagli a minimo! questo "crossfire" come si attiva? è una normale opzione o si fa dal bios? comporta rischi?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
eh vabbè grazie lo stesso asd ! infondo a me basta che i giochi partano, anche se con i dettagli a minimo! questo "crossfire" come si attiva? è una normale opzione o si fa dal bios? comporta rischi?

Su un PC fisso normale si montano semplicemente 2 schede video AMD uguali e le si lega con un ponte apposito per il crossfire...così hai di fatto il crossfire, sicuramente potrai anche decidere di utilizzarne una sola all'occorrenza ma in ogni caso qui, trattandosi di un portatile e di non due schede video uguali credo siamo di fronte a qualcosa di leggermente diverso che viene chiamato crossfire, ma discosta dal suo senso stretto, altrimenti non capisco proprio...è come se io volessi usare la mia HD4600 abbinata alla R9 290, non ho idea di come possa avvenire, te lo dico sinceramente :D
 
  • Mi piace
Reazioni: claudio terranova

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
comunque perché prima dicevi che 2gb ddr3 "è sinonimo di male"?? sono curioso :asd:
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
comunque perché prima dicevi che 2gb ddr3 "è sinonimo di male"?? sono curioso :asd:

Beh ormai la memoria ddr3 sulle schede video esiste solo in modelli scarsi, è lenta, ci sono dei modelli che hanno l'allestimento con 2GB DDR3 oppure 1GB DDR5 e il secondo è largamente preferibile anche se solo 1GB...mi riferivo a questo, al "DDR3" non alla quantità :D
 

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
Beh ormai la memoria ddr3 sulle schede video esiste solo in modelli scarsi, è lenta, ci sono dei modelli che hanno l'allestimento con 2GB DDR3 oppure 1GB DDR5 e il secondo è largamente preferibile anche se solo 1GB...mi riferivo a questo, al "DDR3" non alla quantità :D
Ah capisco! E tra un portatile intel con gpu Nvidia con 1gb dedicato sempre ddr3 e questo cosa consigli??
 

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
WOW non pensavo ci fosse ancora gente che giocasse a nfs world :P
Ho un pc con la 8670M, e fidati, l'ho preso perchè ingannato dal nome e da molti commenti e siti che la davano come migliore della 7670M quando invece non lo è affatto! Ha il pessimo bus di 64bit! Posso dirti la mia sui giochi provati, 8670M + una CPU/APU AMD A6.
NFS WORLD ---> gira perfettamente a dettagli medi, ad alti tende a scattare nei TE o durante le alte velocità.
Crysis 3, Slenderman The Arrival, NFS Rivals, e altri che per ora non ricordo non girano nemmeno a dettagli ultra BASSI a 800x600!!!

Ecco a te, in questo sito ci sono a fine pagina alcune prove su diversi titoli, e quelli che ho provato io hanno dato gli stessi FPS.
AMD Radeon HD 8670M - NotebookCheck.net Tech

Dunque, se devi giocarci sono a NFS World & magari il nuovo WoS ( :asd:) allora come detto sopra dovresti stare sul medio/alto, ma per tutti gli altri giochi, puoi lasciarla per dove sta!!

Vedi invece se riesci a trovare un pc con la 7670M, che va + o - il doppio !!
AMD Radeon HD 7670M - NotebookCheck.net Tech

Spero di esserti stato d'aiuto, non fare il mio stesso sbaglio !!!!
 
Ultima modifica:

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ah capisco! E tra un portatile intel con gpu Nvidia con 1gb dedicato sempre ddr3 e questo cosa consigli??

Dipende! Per capirlo dovresti vedere il modello preciso della nVidia (e magari del resto, se sono simili decidi in base agli altri componenti).
Rifletterei anche sul commento di @GiovyX96
 

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
WOW non pensavo ci fosse ancora gente che giocasse a nfs world :P
Ho un pc con la 8670M, e fidati, l'ho preso perchè ingannato dal nome e da molti commenti e siti che la davano come migliore della 7670M quando invece non lo è affatto! Ha il pessimo bus di 64bit! Posso dirti la mia sui giochi provati, 8670M + una CPU/APU AMD A6.
NFS WORLD ---> gira perfettamente a dettagli medi, ad alti tende a scattare nei TE o durante le alte velocità.
Crysis 3, Slenderman The Arrival, NFS Rivals, e altri che per ora non ricordo non girano nemmeno a dettagli ultra BASSI a 800x600!!!

Ecco a te, in questo sito ci sono a fine pagina alcune prove su diversi titoli, e quelli che ho provato io hanno dato gli stessi FPS.
AMD Radeon HD 8670M - NotebookCheck.net Tech

Dunque, se devi giocarci sono a NFS World & magari il nuovo WoS ( :asd:) allora come detto sopra dovresti stare sul medio/alto, ma per tutti gli altri giochi, puoi lasciarla per dove sta!!

Vedi invece se riesci a trovare un pc con la 7670M, che va + o - il doppio !!
AMD Radeon HD 7670M - NotebookCheck.net Tech

Spero di esserti stato d'aiuto, non fare il mio stesso sbaglio !!!!

ok grazie, però considera che io parlo delle prestazioni della gpu e della APU messe insieme, col crossfire, quindi penso qualcosa cambi no?

- - - Updated - - -

ragazzi, guadate i video di questa pagina: www.youtube.com/playlist?list=PLjgKdboZR63BiUSIDnybsW-9DoZSPAdws
questo youtuber sembra giocare bene anche se i dettagli non sono al massimo! voi che dite?
 

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
ok grazie, però considera che io parlo delle prestazioni della gpu e della APU messe insieme, col crossfire, quindi penso qualcosa cambi no?

ragazzi, guadate i video di questa pagina: www.youtube.com/playlist?list=PLjgKdboZR63BiUSIDnybsW-9DoZSPAdws
questo youtuber sembra giocare bene anche se i dettagli non sono al massimo! voi che dite?

beh sul dual gpu non ti saprei dire, dato che da me non si può fare, però da quanto ho letto porta più problemi che altro...
Ho visto il video di ac4, beh come ci sta scritto sulla descrizione, è settato tutto al minimo.
Se ti accontenti
prrr.gif
 

claudio terranova

Nuovo Utente
26
0
CPU
intel core i7 4700mq
Scheda Madre
Toshiba VG10S
HDD
1x 500 gb
RAM
8 gb ddr3
GPU
NVIDIA GT740m
Audio
/
Monitor
schermo portatile
PSU
batteria!!
Case
nessuno, uso un portatile!
OS
Windows 8.1
beh sul dual gpu non ti saprei dire, dato che da me non si può fare, però da quanto ho letto porta più problemi che altro...
Ho visto il video di ac4, beh come ci sta scritto sulla descrizione, è settato tutto al minimo.
Se ti accontenti
prrr.gif

Di accontentarmi mi accontento, l'ho anche. detto nel post principale ma dopo il mio diciottesimo di ieri mi sono reso conto che anziché 500, posso spendere anche 600€ quindi se avete consigli sono ben accetti!!
 

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
Di accontentarmi mi accontento, l'ho anche. detto nel post principale ma dopo il mio diciottesimo di ieri mi sono reso conto che anziché 500, posso spendere anche 600€ quindi se avete consigli sono ben accetti!!

con 600€ ci viene un bel pc fisso, ti serve proprio portatile ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili