GPU da comperare e rivendere in attesa di 3060 a prezzi normali

Pubblicità
Beh la 5700XT è tutta un altra bestia rispetto alle altre come prestazioni eh.

La 5700xt con ogni probabilità cambierebbe il piano compra-rivendi. Potrebbe tranquillamente essere la gpu definitiva della mia build.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendine solo una per tamponare, evita di riempirti di roba che ci rimetti solamente...

Tutto preso su amazon, venduto da amazon. Posso anche togliermi lo sfizio di farle arrivare tutte e tre e poi rispedirne indietro due entro il 31/1. Non lo farò, ma se il 29 gennaio saltasse fuori la 3060 potrei ancora passare su quella senza smenarci un euro. :)

Adesso deve darsi una mossettina il mio fantastico minuscolo case:)

mah... spero di essere smentito dai fatti, ma questa situazione che a fine gennaio il problema sia risolto non la vedo molto probabile...

mah... spero di essere smentito dai fatti, ma questa situazione che a fine gennaio il problema sia risolto non la vedo molto probabile...
Al massimo il tutto finirà verso febbraio se siamo ottimisti, verso marzo credo sicuramente anche se sono del parere che i prezzi e le disponibilità torneranno VERAMENTE normali con la fine del covid.

Non so nemmeno io se sia immaginabile una cosa del genere. Per adesso penso che mi limiterò ad aspettare la 5700xt, intanto seguo cosa succede sulle 3060 e se amazon mi fa piazzare il preorder (cioè l'ordine quando danno non disponibile) lo faccio. Se mi va dentro così ci perdo zero, se non va dentro la 5700xt sarà cmq un buon punto di atterraggio.

Non so nemmeno io se sia immaginabile una cosa del genere. Per adesso penso che mi limiterò ad aspettare la 5700xt, intanto seguo cosa succede sulle 3060 e se amazon mi fa piazzare il preorder (cioè l'ordine quando danno non disponibile) lo faccio. Se mi va dentro così ci perdo zero, se non va dentro la 5700xt sarà cmq un buon punto di atterraggio.
Guarda ho ordinato una 3080 su Amazon da ormai 9 giorni e non si vede luce... alla fine è stato praticamente un pre-order.
Le 3060 Ti le sto vedendo, con il contagocce, tra 850 e 1000€: la situazione sta degenerando. Fino a tre settimane fa qui dentro ci "scannavamo" per decidere se una 3070 a 699€ fosse un furto oppure no. Adesso ci sarebbe da pregare per trovarne una a quel prezzo ?

Io sto seguendo da vari giorni, su amazon ho visto venditorelli vari proporre delle 30xx sempre con rincari improponibili.

Non si è affacciata ancora (o non la ho beccata mai io) amazon stessa, penso semplicemente perchè non riesce ad essere rifornita nemmeno lei. Quando (e se) arriverà la scheda "venduta da amazon" + "non disponibile" allora metterò l'ordine e poi paziente attesa. In genere 7/10 giorni max ricevi un update e i prezzi sono ragionevoli.

Non so dirti se ragionevole vorrà dire il prezzo farlocco delirato da nvidia/amd, secondo me quello ha semplicemente fatto parte della strategia di marketing per creare scalpore intorno al lancio di questi prodotti. Tanto poi il prezzo reale della scheda lo fanno le varie custom.

Vai/andate sempre a guardare dentro al "disponibile da questi venditori" perchè a volte dietro al ladroncello che dice di averla diponibile (ma non ci credete, non hanno niente manco loro) ci sta nascosta amazon che sta ad un prezzo migliore, ma non salta fuori perchè dichiara il vero, dicendo di non averle disponibili.

Se invce il tuo ordine è un "venduto da amazon", tieni duro: sei nella migliore posizione possibile in questo momento. Pazienta, perchè vedrai che qualcosa arriva.

Come previsto, adesso ho troppe GPU :). ho bisogno del vostro consiglio finale: quale tengo? ho un monitor QHD 60hz. Tutte e tre le schede sono prese da amazon.it quindi due tornano al mittente senza particolari spargimenti di sangue:

a) Sappphire Pulse 5500xt (pagata 220 euro) - questa non vedo ragioni per tenerla
b) Powercolor Red Dragon 5600xt (pagata 330 euro) - questa per me ad oggi lo sweetspot prezzo/prestazioni
c) Powercolor Red Dragon 5700xt (pagata 470 euro) - questa potrebbe essere di atterraggio, e non un passaggio verso una 30xx, quando sarà meno caotica la situazione questa resta un upgrade per tantissimi gamers per cui penso si venda facile

che fareste al posto mio?

Pessimo momento per acquistare una VGA qualsiasi, anche usata e delle precedenti generazioni.... Prezzi esagerati.
Aspetta primavera oppure se proprio hai urgenza preparati a spendere almeno 300€ per una schedina mediocre come la 1660 super o ti

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Forse mi sono spiegato male. Le ho già comperate tutte e 3, tutte da amazon (una warehouse e due nuove) ai prezzi scritti sopra. La domanda è: quale mi tengo e quali mando indietro:)

Una per me già fuori dai giochi (la 5500xt), sono in dubbio fra la 5700xt e la 5600xt. Da un lato ho equilibrio prezzo prestazioni (per il momento assurdo che viviamo naturalmente), dall'altro ho il dubbio che potrebbe essere la scheda di atterraggio invece che la scheda di transizione che stavo cercando. Però per 140 euro di differenza, l'upgrade prezzo prestazioni non è esagerato....

Scusa ho letto solo il primo post.... Beh io me ne sbarazzerei il prima possibile di tutte 3.... Tra un paio di mesi quella 5700xt la vendi a 250€.
Se proprio vuoi tenerti una scheda per giochicchiare nel frattempo, tieni la meno costosa perché é quella con cui ci perderai di meno.
In alternativa come hai detto te ti tieni la 5700xt fino alle AMD 7000 e nVidia 4000 però in questo caso l avrei presa usata a 300-350.... 470 é veramente un prezzo spropositato considerati i prezzi di listino delle nuove schede

470 é veramente un prezzo spropositato considerati i prezzi di listino delle nuove schede

Si, 470 è sicuramente cara. Avrei voluto pagarla 20/30 euro di meno. Sui prezzi bisogna essere realistici: le nuove schede non costano assolutamente quello che nvidia e amd hanno raccontato agli influencers creduloni. La realtà dice che per una 3070 servono 900 e rotti euro, ovvio che in un mercato così una scheda come la 3700xt difficile pagarla meno di 440/450.

Si, 470 è sicuramente cara. Avrei voluto pagarla 20/30 euro di meno. Sui prezzi bisogna essere realistici: le nuove schede non costano assolutamente quello che nvidia e amd hanno raccontato agli influencers creduloni. La realtà dice che per una 3070 servono 900 e rotti euro, ovvio che in un mercato così una scheda come la 3700xt difficile pagarla meno di 440/450.
è una pura questione di disponibilità, è ovvio che se ci sono 10000 schede e 1 milione di compratori il prezzo si alza perche i primi 10.000 se la prendono al prezzo giusto e gli altri si devono azzuffare per prenderla da i primi che le rivendono a prezzi maggiorati...è la pura e semplice legge del mercato... tra qualche mese vedrai che i prezzi si stabilizzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro