GPU da accoppiare ad un 27" OLED 1440p a 240/360/500Hz eventuali

Pubblicità

Polez

Nuovo Utente
Reazioni
37
Punteggio
56
Ciao,

sono in procinto di acquistare un monitor QD-Oled da 27" 1440p, la mia build è quella in firma.
Il problema è che il monitor che andrò ad acquistare avrà un 240Hz di refresh come minimo (360/500 hz), dipendente molto dall'offerta.

Ora che gpu ci devo accoppiare?

Io sarei propenso verso una RTX5080 vista la potenza elaborativa ed i refresh che dovrà sopportare, chiaramente non capisco come possa già una 5080 reggere certe frequenze e quindi certi fps, basterà abbassare i dettagli, magari mi potrebbe bastare già una RX 9070 XT?

Se puntassi sulla 5080 poi il mio ALI Enermax DF12 Revolution 850 watt ATX 3.1 reggerebbe quel carico di lavoro, considerando che l'i7@14700k non è overclockato e le ram sono settate in XMP6000?

grazie e bye

Ciao,

sono in procinto di acquistare un monitor QD-Oled da 27" 1440p, la mia build è quella in firma.
Il problema è che il monitor che andrò ad acquistare avrà un 240Hz di refresh come minimo (360/500 hz), dipendente molto dall'offerta.

Ora che gpu ci devo accoppiare?

Io sarei propenso verso una RTX5080 vista la potenza elaborativa ed i refresh che dovrà sopportare, chiaramente non capisco come possa già una 5080 reggere certe frequenze e quindi certi fps, basterà abbassare i dettagli, magari mi potrebbe bastare già una RX 9070 XT?

Se puntassi sulla 5080 poi il mio ALI Enermax DF12 Revolution 850 watt ATX 3.1 reggerebbe quel carico di lavoro, considerando che l'i7@14700k non è overclockato e le ram sono settate in XMP6000?

grazie e bye
Alimentatore va bene. Per quella risoluzione basta una 5070 Ti. Il multiframe generator penserà al resto

minimo suggerisco PNY RTX 5070 OC, decisamente meglio una RTX 5070-Ti (MSI SHADOW 3X OC oppure PNY RTX 5070-Ti OC) che accoppiate a MFG sfruttano a dovere un monitor ad alta frequenza di refresh
per la 5080 la KFA2 RTX 5080 Ex Gamer

certo che regge
Ma di questa KFA2 c'è da fidarsi, leggo di qualche recensione poco lusinghiera, io stavo puntando sulla ZOTAC Gaming GeForce RTX 5080 AMP Extreme Infinity che costa un pò tantino a 1386€ o questa MSI GeForce RTX 5080 16G INSPIRE 3X OC a 1150€ in offerta in questi giorni, importante il sistema di dissipazione più o meno massiccio.

bye e grazie

Ma di questa KFA2 c'è da fidarsi
sono a livello delle Asus, KFA2 è il brando con cui il marchi vero (Galax) vende in Europa
come alternativa la PNY RTX 5080 OC (venduta e spedita da Amz, tra l'altro uno dei pochissimi brand certificati pe le schede Quadro del menrcato professionale)
la MSI INSPIRE 3X OC non ha questa gran dissipazione, è una scheda SFF (a profilo sottile), il prezzo che vedi di partenza è farlocco, non va neanche da lontano i quasi 1350€ di listino; anche la Asus Prime è una SFF, meglio della msi inspire in ogni caso
rimanendo su la MSI buona (fascia media) è la MSI TRIO OC ma costa troppo e non ti dà di più di KFA2/PNY
Se non ti fidi della KFA2 prendi la PNY

sono a livello delle Asus, KFA2 è il brando con cui il marchi vero (Galax) vende in Europa

Se non ti fidi della KFA2 prendi la PNY
Ciao,

ma dalle foto le PNY hanno tutte la stessa dissipazione ad occhio, non mi sembrano particolarmente grandi rispetto per dire alla Zotac che però costicchia di più, aspettavo un'offerta sulle TUF, le Astral mi sembra che siano pure aumentate tra ieri ed oggi. ;)

Questo monitor in super-offerta potrebbe andare?

bye e grazie

non mi sembrano particolarmente grandi rispetto per dire alla Zotac
SFF significa sottili: non sono le ventole da 120 mm che devi guardare ma lo spessore della scheda: ci sono schede che occupano 2-2,2 slot, altre spesse da 2,5 a 3
Questo monitor in super-offerta potrebbe andare?
a quel prezzo ci prendi il Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) (LS27DG600SUXEN) con un pannello a 360 Hz di 3°gen, l'Asus ha pannelli di 3.gen di Samsung settati a 280 Hz da firmware, alla fine paghi il marchio ROG più che il pannello, prendi il Samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro