PROBLEMA GPU crasha dopo l'overclock

Pubblicità

lorenzo02r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho una Nvidia GT635.
Voglio fare un overclock (lo so che non posso pretendere prestazioni decenti da questa scheda) ma dopo alcuni minuti di utilizzo in gioco con la scheda overcloccata il gioco crasha e appare un messaggio di errore.
Dice che il driver ha smesso di funzionare e lo fa sempre fin che non metto il clock di fabbrica.
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?

Ho una Nvidia GT635.
Voglio fare un overclock (lo so che non posso pretendere prestazioni decenti da questa scheda) ma dopo alcuni minuti di utilizzo in gioco con la scheda overcloccata il gioco crasha e appare un messaggio di errore.
Dice che il driver ha smesso di funzionare e lo fa sempre fin che non metto il clock di fabbrica.
Ciao se il driver crasha è sintomo di OC instabile. Altri sintomi possono essere : artefatti grafici, freeze del PC, schermo nero, blue screen.
Per overclockare correttamente devi salire a step di 25 megahertz sia sul core che sulle vram ed ogni volta fare un bench. Se non dovesse verificarsi nessuno dei sintomi sopra elencati l overclock è stabile altrimenti, a parità di frequenza, per cercare stabilità, devi salire gradualmente di voltaggio.
Quando fai i bench apri gpu z e monitora costantemente frequenze, temperature ( sia vram che gpu core) e percentuale di utilizzo.
Purtroppo aldilà di quanto tu possa riuscire a salire in OC quella scheda ti starà comunque stretta.
Se vuoi/puoi fare un upgrade GPU posta il resto del sistema ed il budget che vuoi investire e sapremo consigliarti.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ho una Nvidia GT635.
si togli l'overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro