PROBLEMA GPU crash?

Pubblicità

Empiror_XIX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho da poco questo problema, casualmente mi crasha il pc, il problema si può presentare appena 10 minuti dopo l'accensione o dopo diverse ore, sia che io sta navigando o giocando.
Non mi appaiono errori o le temute BSOD, l'immagine si blocca e subito dopo diventa tutto nero, l'unica cosa che posso fare è resettare il sistema tramite il tasto sul case.
Ho controllato ogni driver possibile, ma nulla da fare. L'unica modifica che ho fatto è quella di passare dallo schermo TV Sony ad un monitor Samsung C24F396.
Avete una qualche idea sulla possibile causa?
La mia configurazione è:
CPU: i5 4670K
Dissipatore: Corsair H75
Mainboard: Gigabyte G1.SNIPER Z87
Hard Disk: SSD: SanDisk Ultra II 240GB e Crucial M500 120GB - HDD: X2 Western Digita caviar blue 1TB
RAM: Corsair 16Gb 1600MHz LP Green
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX770 4Gb Gddr5 Ganinward Pahntom
Monitor: Samsung C24F396
Alimentatore: Corsair CS650M
Sistema Operativo: Windows 10
Case: Fractal Define R4 Black Pearl - Window
Periferiche: Mouse e tastiera: CM Octane - Headset: Bitfenix Flo

PS: nessun overclock

Finalmente ho trovato il tempo per fare tutte le operazioni che mi avete consigliato, e per ora sembra funzionare tutto correttamente.
Eventualmente se volessi provare l'integrità della mia scheda video conoscete metodi o programmi affidabili?

Finalmente ho trovato il tempo per fare tutte le operazioni che mi avete consigliato, e per ora sembra funzionare tutto correttamente.
Eventualmente se volessi provare l'integrità della mia scheda video conoscete metodi o programmi affidabili?
programmi per vedere l'integrità non ne esistono,esistono programmi che ti mettono sotto sforzo la gpu,se il pc crasha il test è fallito se non crasha invece il test lo ha passato

Ho smanettato tutto il pomeriggio, ma il problema rimane cosi decido di effettuare il test come mi avete consigliato (provando più volte con varie impostazioni) ma nulla il test si conclude sempre senza nessun problema, a questo punto sto pensando che non sia la Gpu, però prima provo a formattare tutto per essere sicuro

Ho smanettato tutto il pomeriggio, ma il problema rimane cosi decido di effettuare il test come mi avete consigliato (provando più volte con varie impostazioni) ma nulla il test si conclude sempre senza nessun problema, a questo punto sto pensando che non sia la Gpu, però prima provo a formattare tutto per essere sicuro
prova così,facci sapere

Il problema sembra essersi risolto, alla fine prima di formattare tutto ho dato un occhiata al SSD (dove ho il SO) e mi accorgo che il firmware non era aggiornato.
Fatto l' aggiornamento il problema sembra essere svanito
Vi ringrazio per l'aiuto

Il problema sembra essersi risolto, alla fine prima di formattare tutto ho dato un occhiata al SSD (dove ho il SO) e mi accorgo che il firmware non era aggiornato.
Fatto l' aggiornamento il problema sembra essere svanito
Vi ringrazio per l'aiuto
di niente,penso che il problema si sia risolto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro