DOMANDA GPU: Come testare la memory clock

Pubblicità

Zerodanno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti sto overcloccando rtx 4070 super ed ho trovato il coreclock massimo senza errori su OCCT a +190 mhz. Volevo capire come testare anche la memory clock, dato che apparentemente, anche inserendo +2000 non succede nulla,forse non ho occhio per artefatti o cali di fps velati a meno che non ci siano cose evidenti anche ad occhio di un inesperto come me. Ho provato a testare la VRAM su OCCT ma non so se è il software giusto. Ad ogni modo, ho notato che da 1200 in poi non ci sono grossi cambiamenti in termini di prestazioni anzi..
Grazie a chi risponderà.

P.S. mentre scrivevo questo post è crashato il gioco. Può essere questo un sintomo di troppa memory clock?

Ultima modifica:
Buonasera, vorrei capire se mi trovo di fronte ad un danneggiamento della scheda video oppure a un problema del gioco: giocando a quelle che dovrebbero essere le frequenze "stabili" ho notato percorrendo velocemebte una particolare area di gioco molto vasta ricca di vegetazione acqua e luce, con i dettagli ad ultra e cinematic, ray tracing al massimo ,( per chi ha presente il capitolo 6 di bm wukong), dopo un pò va in calo di fps continuo anche da fermo poi piano piano si ristabilizza, ma devo riavviare perchè è come se le prestazioni fossero intaccate.
Tutto questo l'ho rifatto con i settaggi a "stock" e mi ricapita.
su tutti gli altri giochi o altre aree non ho di questi problemi e la scheda funziona correttamente anche in overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro