PROBLEMA GPU che sta andando a farsi benedire?

Pubblicità

Denny90

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
41
Raga oggi ho dei problemi mentre sono in game...ogni tanto mi si freeza e appaiono dei pixel tipo luci di natale per intendersi (vedi sotto uno screen fatto giocando a LOL)
Ho una 1060 Aorus, ma ho idea che stia andando a farsi benedire...che pensate?
PIXEL.webp

vedo pochi glitch quasi impercepibili. Potrebbe essere anche un bug del gioco.
Con altri giochi fa lo stesso ?

No non è un bug perché succede con altri giochi e sembra che appena la gpu si attiva per un po’ freeza il game e mi escono questi pixel in giro per lo schermo. Inoltre una volta uscito dal gioco mi escono dei pixel anche attorno ai nomi delle applicazioni nel desktop ecc. sto facendo un memtest per vedere se c’è qualcosa che non va. Il dubbio mi viene anche perché quando accendo i giochi ho consumo elettrico “molto alto” nel task manager

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

se lo fa anche sul desktop allora è più grave.
Prova con la scheda video integrata se l'hai, un altro cavo video e se puoi un altro monitor.

se lo fa anche sul desktop allora è più grave.
Prova con la scheda video integrata se l'hai, un altro cavo video e se puoi un altro monitor.
purtroppo non ho grafica integrata ;(...ho visto che quando mi si freeza ed escono i pixel nel task manager vedo la GPU a 100%

Sotto metto altri esempi e anche immagine del desktop..
Ho trovato un offerta per una 1070...quando arriva sostituisco e vedo se è la gpu il vero problema, anche perchè se arrivati a questo punto penso proprio di si.

Questa estate un fulmine aveva bruciato la scheda di rete e l'uscita HDMI della GPU...non vorrei che avesse bruciato dell'altro e con l'avanzare del tempo i problemi si stanno facendo sentire...idem per l'alimentatore che sembra andare, ma non vorrei che faccia sbalzi di corrente con conseguente rovina dei componenti.

ecco.webpImmagine.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo che ogni tanto si accende una ventola su 3 ;(

beh, se hai beccato un fulmine sei già fortunato che funzioni ancora il PC.
Puoi provare ad abbassare le frequenze della GPU e RAM GPu

beh, se hai beccato un fulmine sei già fortunato che funzioni ancora il PC.
Puoi provare ad abbassare le frequenze della GPU e RAM GPu
Sicuramente, ma visto che in qualche modo son riuscito a salvarlo da questa estate spero di salvarlo anche questa volta.
consigli su come abbassare le frequenze? afterburner? E indicativamente secondo te di quanto?

prova con afterburner. Direi di 10 MHz alla volta per clock GPU e 20 per la memoria
Nada, provato ad abbassare praticamente tutto, ma dopo freeza e appaiono gli stessi pixel.
Mercoledì arriva la nuova gpu ne vediamo se è quella.
Visto il fulmine di questa estate avrebbe senso cambiare anche l'alimentatore? Non vorrei che gestisse male i carichi elettrici e mi rovinasse i componenti ;(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro