PROBLEMA GPU che crasha in gioco

• Autore discussione Autore discussione m1no
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m1no

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Ieri ho acceso il PC e sullo schermo si vedevano delle righe bianche e viola e mi dava l'errore codice 43 sulla scheda video. Ho effettuato alcuni aggiornamenti di win11 e dei driver della scheda video e ora sembrerebbe tutto apposto( nella lista degli hardware mi dice che e funzionante la GPU). Però quando gioco mi crasha e ogni tanto noto qualche sfarfallio e compaiono alcune righe orizzontali per qualche secondo?cosa potrebbe essere? La scheda video e nuova una rtx 3060 ti e schermo Asus TUF vg279qr anche quello nuovo praticamente

Potrebbe essere causato dall'alimentatore? quello ha qualche annetto e un evga supernova g2 1000w 80 plus gold

Potrebbe essere causato dall'alimentatore? quello ha qualche annetto e un evga supernova g2 1000w 80 plus gold
difficile che dipende dall'alimentatore, potrebbe essere la scheda video difettosa o il driver video installato male

Bisogna aspettare e valutare l'evolversi della situazione, io fare in primis una pulizia del driver con DDU

I/ndica anche il resto della configurazione compreso case e tutti i componenti in dettaglio

Grazie per la risposta comunque scusa l'ignoranza ma non ho mai usato ddu come funziona? comunque:
Intel i5 13400f
Mobo Msi pro z790a ddr4
GPU Msi 3060ti 2x8gb oc ventus
RAM Corsair vengeance 2x16gb 3600 MHz ddr4
Alimentatore evga supernova g2 1000w 80plus Gold (allego link specifiche PSU)https://www.google.com/url?sa=t&sou...YQFnoECA0QAQ&usg=AOvVaw2RUmG4_qsgDBCsK-A5W640
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa case ho un Corsair carbide non ricordo più il modello ora... comunque del 2013piu o meno l'anno....due ventole davanti 2di lato con flusso in entrata una dietro che spinge fuori e come dissipatore per la CPU ho un Msi Mag coreliquid 240v2 con il radiatore sul top

Ultima modifica:
Grazie per la risposta comunque scusa l'ignoranza ma non ho mai usato ddu come funziona? comunque:
Intel i5 13400f
Mobo Msi pro z790a ddr4
GPU Msi 3060ti 2x8gb oc ventus
RAM Corsair vengeance 2x16gb 3600 MHz ddr4
Alimentatore evga supernova g2 1000w 80plus Gold (allego link specifiche PSU)https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.evga.com/products/specs/psu.aspx?pn=66c8cae4-9a09-4476-8e75-f7b660159eb9&ved=2ahUKEwickr7FvvT9AhXK_aQKHb9NC1YQFnoECA0QAQ&usg=AOvVaw2RUmG4_qsgDBCsK-A5W640
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa case ho un Corsair carbide non ricordo più il modello ora... comunque del 2013piu o meno l'anno....due ventole davanti 2di lato con flusso in entrata una dietro che spinge fuori e come dissipatore per la CPU ho un Msi Mag coreliquid 240v2 con il radiatore sul top

I profili xmp delle ram sono attivi?

Controlla anche che tutto sia aggiornato a dovere compreso il bios della scheda madre
Ricorda che dopo avere fatto l'aggiornamento del bios questo si resetta e i profili xmp vanno rimessi

Per DDU invece segui cosi:

• scarica di driver video dal sito Nvidia e salvali in una cartella di comodo
  • Scarica ed estrai DDU anche questo in una cartella di comodo
  • Riavvia windows in modalità provvisoria
  • Esegui DDU con opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio NON connettere il PC ad internet ( molto importante)
  • Installa i driver video precedentemente scaricati
  • Riavvia di nuovo normalmente
  • Fine

I profili xmp sono attivi si
il BIOS non so che aggiornamento abbia stasera controllo e se e lo aggiorno....vedremo e farò sapere

Aggiornato BIOS pulito con ddu e reinstallato i driver grafici ma nulla di che sempre lo stesso problema...ora provo a chiare porta PCI della scheda video per provare

Ho notato che non mi funziona neanche più il pannello di controllo nvidia

Si ma quanti thread apri per il problema scheda video ?
Continua nell’altro…

CHIUDO ed occhio al regolamento !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro