GPU 'castrate' onde evitare il mining. Esistono già da tempo?

Pubblicità

F4U

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Ho letto che Nvidia provvede a fornire al mercato delle GPU che non è possibile usare per il mining. Questo per dare anche ai gamer la possibilità di attrezzarsi con le gpu che in genere vengono ritirate in fretta e furia dai 'minatori'. Esiste già da tempo questo procedimento Nvidia? O è nuovo? In tal caso potrà influire sui prezzi? (Io credo di no. Un abbassamento dei prezzi imo può arrivare da un tracollo del mining o delle cripto.)

Ho letto che Nvidia provvede a fornire al mercato delle GPU che non è possibile usare per il mining. Questo per dare anche ai gamer la possibilità di attrezzarsi con le gpu che in genere vengono ritirate in fretta e furia dai 'minatori'. Esiste già da tempo questo procedimento Nvidia? O è nuovo? In tal caso potrà influire sui prezzi? (Io credo di no. Un abbassamento dei prezzi imo può arrivare da un tracollo del mining o delle cripto.)
LHR è stato introdotto da poco ed è relativo solo all'algoritmo per ETH

Il mining esiste ormai da anni fa parte della domanda e i prezzi alti non solo dovuti solo a quel fattore ma ad una serie di circostanze i prezzi sono alti per via della domanda altissima e della scarsa produzione dei semiconduttori che ha colpito anche altri settori, il mining certo influisce ma in maniera relativa no è l'unico colpevole è un insieme di fattori

Ultima modifica:
Questa è anche una mezza verità, a Nvidia fa comodo anche vendere camion di GPU a questa gente così come fa comodo vendere le GPU al doppio del prezzo... Poi che diventi il triplo per colpa dei scalper fa niente.

Il blocco è software e aggirabile.

le schede LHR sono sul mercato da qualche mese ormai, ed un minimo di sollievo al settore l'hanno dato (la disponibilità è migliore rispetto alle non-LHR).
Sui prezzi invece hanno inciso poco...

Si tratta chiaramente di una mossa ampiamente motivata da ragioni di marketing, al di la della facciata, visto che ci sono prove che i produttori stanno continuando a vendere grossi quantitativi alle mining farm. Nvidia strizza l'occhio ai gamers, ma poi stringe la mano ai miners come sempre...

In effetti a guardare certi rig dei minatori professionisti si resta di sasso a vedere quei blocchi di gpu.
Che Nvidia ami i minatori ci credo, mai passione fu più proficua. :) ciao a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro