GPU AMD Radeon 530 non funziona: si aprono solo Chrome e le applicazioni base

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDavide268

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho riscontrato un problema col mio notebook, HP 15-bs1xx, dotato di 2 GPU, una Intel UHD Graphics 620 integrata e una Radeon 530 dedicata. Circa una settimana fa ho scoperto che in tutti questi mesi in cui ho usato il PC, è sempre stata utilizzata l'integrata, così ho deciso di dare la priorità delle prestazioni alle applicazioni in cui voglio che venga usata la Radeon. Nonostante ciò il PC continua ad utilizzare la Intel e la Radeon è permanentemente allo 0% di utilizzo (se vado su gestione dispositivi, mi dice che il dispositivo sta funzionando correttamente). Allora ho deciso di disattivare la scheda integrata in modo che il PC avesse avuto solo quella dedicata da utilizzare, ma si aprono solo Chrome e le applicazioni base. Verificando con un programma della scansione dei dispositivi, ho notato che nella voce ""Availability" la Radeon appare offline (allego lo screen). Ovviamente preferirei poter utilizzare la GPU dedicata, che è più performante, ma per il momento non so cosa fare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!