Gpu ad alta temperatura

Pubblicità

sergiobestia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
il mio problema è che da un paio di mesi , sto riscontrando dei problemi mentre gioco al mio portatile ( pro evolution, age of empires 3) , ovvero mi vanno a scatti, questo problema prima non sussisteva.
Possiedo un acer 5920g , processore t8300 2.4ghz, scheda video nvidia 8600gt.
Ho fatto un'analisi, proprio mentre giocavo, con everest è ho riscontrato le seguenti temperature:
- processore 60°c
- diodo Gpu 125°C
mi sono spaventato per questo valore. secondo me , è questo il problema, e non capisco per quale motivo sia sorto ora, visto che prima andava tutto bene.
Utilizzo anche un piano ventilato, ma i risultati non si vedono.
Vorrei sapere come devo procedere.
grazie

precedentemente (quando ancora il problema non si era presentato) avevi misurato le temperature? Erano simili o differivano di molto? Ti consiglio di pulire le feritorie e la ventola nella parte inferiore dello chassis

no, non le avevo misurate. però non avevo alcun problema, del tipo che i giochi mi andavano a scatti, ora invece è quasi impossibile giocare.
In idle la temperatura della diodo gpu si attesta intorno agli 80°C

1) Pulisci feritorie e ventola
2) aggiorna i driver della vga
3) se il problema persiste contatta l'assistenza Acer

quoto sarebbe meglio se tu smontassi la parte inferiore del portatile,dopodiche',compressore alla mano,una bella soffiata e vedrai che ritorna a lavorare a temperature + normali (in full se nn sbaglio sui 90°c)nb: se usi il compressore(sarebbe meglio usare una bomboletta) lascia spento il portatile almeno un'oretta, cosi'come l'hai smontato x lasciare che eventuale umidita'possa evaporare......:ok:

Quando installo i driver della mia scheda video , mi escono delle righe verticali sul monitor. gli unici driver che mi riconosce senza darmi problemi, sono: nvdia forceware 179.48 tutti i nuovi non me li supporta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro