PROBLEMA GPU a 70 gradi con 0% di utilizzo

PennyDog

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti
Scrivo questa discussione per poter provare a risolvere con voi questa problematica e in modo che possa essere utile ad altri nella stessa mia situazione dato che non ho trovato discussioni simili.
Inizio dicendo che la scheda video in questione è una vecchietta ASUS Strix 970, scheda che ha sempre funzionato benissimo e da ancora qualche soddisfazione.
Il problema è che una volta acceso il pc e lasciato li fermo, dopo una decina di minuti la scheda arriva progressivamente a 70 gradi.
Fino a non tanto tempo fa funzionava più che bene il sistema di raffreddamento Direct CU II con 0db (sistema che fino a 68/70 gradi lasciava le ventole spente in modo da non generare rumore), con una media di 45/50 gradi a ventole ferme.
Negli ultimi mesi ho notato questa problematica delle temperature e ho ovviato con un software di gestione delle ventole (MSI afterbunner), ora impostando le ventole al 30% riesco a tenerla a 45 gradi, però il rumore si sente notevolmente (soprattutto in una configurazione BeQuiet come la mia).
Secondo voi è normale? C’è qualche soluzione per poter tornare alla modalità 0db con ventole spente?

Vi ringrazio in anticipo!

p.s. Circa 4 mesi fa ho fatto cambio di pasta termica e pad termici alla scheda ma non è cambiato quasi nulla..
 

Mattia Cana

Nuovo Utente
3
0
una cosa può essere che dopo un pò la scheda video (inoltre la tua è un pò vecchiotta) può dar problemi. La potresti cambiare? e che sistema di raffreddamento hai? liquido o ad aria? comunque non so quanto rumore fanno le tue ventole ma penso che da come l'hai scritto può essere normale. fa così rumore che ti dà tanto fastidio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili