Gpu 90-130€ Nuovo/usato

Pubblicità
Il problema è la vRAM non sufficiente in visione dei giochi futuri. Dato che devi fare un acquisto oggi, guardando in avanti ti dico che 8 Gb di vRAM ti faranno durare la GPU per più anni. Ci sarebbe Rx 470 da 8Gb ma costa praticamente quanto una Rx 480 da 8Gb.
Io ti consiglio di investire tanto sulla scheda video poichè è tua intenzione giocare con il pc.
Piuttosto stai senza per il primo mese ma poi non avrai problemi a gestire il gaming in fullHD.
Poi fai le tue considerazioni del caso.
Ti dico che io con una gtx 970 con 4 Gb di vRAM non riesco ad usarla al massimo per questa sua limitazione. (stavo pensando di venderla e prendere una rx 480 da 8Gb, tanto a prestazioni siamo lì)

mi chiedo se siete davvero convinti che la ram video influenzi così tanto...
Dubito anche io che la vRAM influenzi così tanto. Eppure io con una gtx 970 da 4 Gb i giochi più recenti come Doom, Rise of the Tomb Rider, Deus Ex Mankind Divided mi crashano proprio per questo motivo qui.
Nonostante il gioco mi giri sopra i 60 fps il mio hardware è sottodimensionato..

io parlo proprio di doom...
se sparo tutto al massimo non ho crash, ma solo frame bassi e cali di frame quando satura la vram...
e funziona così da 20 anni la saturazione della ram video...

io parlo proprio di doom...
se sparo tutto al massimo non ho crash, ma solo frame bassi e cali di frame quando satura la vram...
e funziona così da 20 anni la saturazione della ram video...
Ma infatti!! E' sempre stato così (rallentamenti ma niente crash) ma adesso con i giochi nuovi ho questo problema, e non sono l'unico.
Con Doom non mi crasha solo perchè non mi fa settare le ombre a livello incubo "previene il danno" tipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro