- Reazioni
- 38,817
- Punteggio
- 253
oltretutto non credo che le forze dell'ordine possano intervenire
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Abbastanza assurda questa situazione.. Se io metto un GPS in un pacco.. E quel pacco viene rubato.. Io ci passerei i guai ? Se quel pacco è nel mio giardino.. E viene rubato da altri.. Nessuno dice che è un esca per un ladro.. Hanno rubato qualcosa che è di mia proprietà..Ho avuto questo problema 10 12 anni fa.
Ho preso un aggeggio piccolo quanto una moneta dal famoso sito cinese. Non ricordo il nome perché tanto cambiano sempre nome e nome alla dita però se cerchi tra le cimici trovi telecamere microfoni microfoni gps ecc ecc molto mini. Hanno di tutto quelli.
Unica nota, devi essere veloce perché la batteria dura 1 2 giorni, non so ora ma al tempo era così.
Un altro aspetto negativo è che se trovi chi e lo denunci non fanno letteralmente niente perché non vale legalmente come prova. Devi prenderti un avvocato e sborsare bei soldini per dei risultati.
Al contrario se quello denuncia te puoi avere guai perché è illegale seguire le persone o mettere gps/cimici/telecamere nascoste.
Se metti una telecamera che vede pure in strada non vale come prova e vieni te denunciato per esempio.
Avevo provato 10 12 anni fa e per poco non passavo io per il criminale. Se lo fai e trovi chi lo devi menare e basta in modo che la cosa resti tra voi.
A me rubavano i pacchi e io stavo per passare guai seri. Vedi te.
come quando un ladro entra in casa tua e non puoi nemmeno sparagli per difendere casa (nemmeno sui piedi) e ci vai in galera tuAbbastanza assurda questa situazione.. Se io metto un GPS in un pacco.. E quel pacco viene rubato.. Io ci passerei i guai ? Se quel pacco è nel mio giardino.. E viene rubato da altri.. Nessuno dice che è un esca per un ladro.. Hanno rubato qualcosa che è di mia proprietà..
Una compaesana in paese ha pagato 5000 euro di danni più spese del processo sebbene fosse la vittima.come quando un ladro entra in casa tua e non puoi nemmeno sparagli per difendere casa (nemmeno sui piedi) e ci vai in galera tu
Ma nemmeno prenderlo a pugni invece di sparargli perché ti denuncia
si infatti in queste situazioni ci passa guai chi invece ha ragione (sembra assurdo ma è così!)Una compaesana in paese ha pagato 5000 euro di danni più spese del processo sebbene fosse la vittima.
Signora anziana con un cane di grossa taglia che stava sempre in casa. Il ladro ha scavalcato il giardino di notte, riuscito ad entrare in casa ed il cane gli ha rovinato il polpaccio proprio dentro casa mentre rovistava.
Il ladro e vero colpevole si è solo preso una multa (insignificante tipo 100 euro) perché in possesso di coltello più lungo di 10cm e piede di porco.
Stessa cosa si applica se ti metti a tracciare persone via GPS e questo ti denuncia. Lo so sbagliato ma passi tu nel torto.
Sembra follia..Una compaesana in paese ha pagato 5000 euro di danni più spese del processo sebbene fosse la vittima.
Signora anziana con un cane di grossa taglia che stava sempre in casa. Il ladro ha scavalcato il giardino di notte, riuscito ad entrare in casa ed il cane gli ha rovinato il polpaccio proprio dentro casa mentre rovistava.
Il ladro e vero colpevole si è solo preso una multa (insignificante tipo 100 euro) perché in possesso di coltello più lungo di 10cm e piede di porco.
Stessa cosa si applica se ti metti a tracciare persone via GPS e questo ti denuncia. Lo so sbagliato ma passi tu nel torto.
Purtroppo è normalità...Sembra follia..
Puoi denunciare il furto senza denunciare il possessore, alla fine basta che ti ridà l'oggetto rubato.Ho avuto questo problema 10 12 anni fa.
Ho preso un aggeggio piccolo quanto una moneta dal famoso sito cinese. Non ricordo il nome perché tanto cambiano sempre nome e nome alla dita però se cerchi tra le cimici trovi telecamere microfoni microfoni gps ecc ecc molto mini. Hanno di tutto quelli.
Unica nota, devi essere veloce perché la batteria dura 1 2 giorni, non so ora ma al tempo era così.
Un altro aspetto negativo è che se trovi chi e lo denunci non fanno letteralmente niente perché non vale legalmente come prova. Devi prenderti un avvocato e sborsare bei soldini per dei risultati.
Al contrario se quello denuncia te puoi avere guai perché è illegale seguire le persone o mettere gps/cimici/telecamere nascoste.
Se metti una telecamera che vede pure in strada non vale come prova e vieni te denunciato per esempio.
Avevo provato 10 12 anni fa e per poco non passavo io per il criminale. Se lo fai e trovi chi lo devi menare e basta in modo che la cosa resti tra voi.
A me rubavano i pacchi e io stavo per passare guai seri. Vedi te.
Monta semplicemente una telecamera, mettila a norma di legge quindi che riprende l'ingresso di casa tua e poi sporgi denuncia.Ciao, a tutti.. Ultimamente qualche furbetto che abita qui vicino si sta divertendo a rubare dei pacchi destinati a me..
Ho pensato di comprare un GPS inserirlo in un pacco Amazon, e lasciarlo dove solitamente lascia i pacchi il corriere..
Così quando il ladro prenderà il pacco, potrò chiamare le forze dell'ordine e denunciarlo..
Cosa ne pensate? E' fattibile?
Mi sapete dire che GPS comprare?
Così facendo neanche si scomodano. Denunciare chi? Contro un anonimo? Per il ladro viene e ti chiede scusa ?Puoi denunciare il furto senza denunciare il possessore, alla fine basta che ti ridà l'oggetto rubato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Monta semplicemente una telecamera, mettila a norma di legge quindi che riprende l'ingresso di casa tua e poi sporgi denuncia.
Ma no, per caso hai visto che l'oggetto tuo che ti hanno rubato in possesso di un altro, poi ci pensano loro a fare le indagini. L'importante è che tu riesca a provare che l'oggetto è veramente tuo e che se lo hai tracciato è perché hai messo un gps su un tuo oggetto, mica su un'esca.Così facendo neanche si scomodano. Denunciare chi? Contro un anonimo? Per il ladro viene e ti chiede scusa ?
Oppure fai il nome e dici di averlo tracciato illegalmente?
Ma no, per caso hai visto che l'oggetto tuo che ti hanno rubato in possesso di un altro, poi ci pensano loro a fare le indagini. L'importante è che tu riesca a provare che l'oggetto è veramente tuo e che se lo hai tracciato è perché hai messo un gps su un tuo oggetto, mica su un'esca.