GPEdit per limitare un account

• Autore discussione Autore discussione sit5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sit5

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Avrei bisogno di imporre alcune limitazioni su uno degli account presenti nel mio PC. Tramite il tool di Microsoft Management Console-Editor criteri di gruppo (gpedit.msc), riesco ad impostare quello che mi interessa, ma non su un solo utente.
Ho provato ad eseguire gpedit dall'utente che devo limitare, utilizzando l'opzione "esegui come" e dando i privilegi di amministratore, ma le impostazioni sono state modificate comunque per tutti gli utenti.
Premetto che le modifiche non le ho apportate nella sezione "Configurazione computer", ma "Configurazione utente", tuttavia non è servito. :boh:

Ultima modifica:
Dicessi il sistema operativo che usi, pero'!
XP ? XP SP2 ? 2003 Server?
Comunque, a memoria:
Non è che pensi di cambiare le policy di un Utente ed invece stai cambiando le Policy di un gruppo ?
Io quando devo dare policy diverse ad un Utente lo faccio appartenere ad un gruppo che ha quelle policy.
HTH
Zappa

Uso Windows XP Service Pack 2.
Anche se facessi come dici tu, dovrei aggiungere l'utente ad un gruppo e poi andare a modificare le policy per quello specifico gruppo, ma anche in questo modo, rimane comunque lo stesso problema.
Con GPEdit non è possibile specificare quale utente o gruppo di utenti deve essere interessato dalle modifiche che vengono apportate alle policy.
Quello che vorrei sapere è se, dove e come è possibile specificare questa distinzione.

e che c'azzecca?
sit5 ha detto:
Uso Windows XP Service Pack 2.
mentre l'articolo menziona:
Le informazioni in questo articolo si applicano a
• Microsoft Windows Server 2003 Enterprise Edition
• Microsoft Windows Server 2003 Standard Edition
Il problema è che, se NON HAI un Windows Server 2003, NON si può fare!
ciao
Zappa

:) vorrei segnalare che la procedura a cui fa riferimento il link Microsoft funziona anche con s.o. Vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro