RISOLTO Gparted riduzione volume

Pubblicità

Tekcore

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera, ho da porvi un quesito. Mezz'ora fa stavo cercando di partizionare un disco da ubuntu. Ho aperto gparted, sono andato su "riduci volume" (una cosa del genere) come avrei fatto su windows, ho ridotto di 4gb e ho formattato la partizione. Ho premuto applica ed ha cominciato a fare così (foto in allegato).
E' tutto normale? Perchè sta copiando l'altra partizione (quella più grande perché il disco ne avrà 7)20200414_140746.webp? Mi sta venendo il presentimento che sta formattando qualcosa. Scusatemi per la domanda, ma faccio queste operazioni sempre su Windows.

Da quel che si capisce dall'immagine, sta riducendo una partizione e ne sta creando un'altra in ext4.

perchè il partizionamento ha dei limiti, sia da windows che da linux ti è permesso risurre la partizione dallo spazio libero e lasciare spazio libero DOPO la partizione ridotta, se vuoi prima la partizione deve essere spostata, che porta via un botto di tempo perchè va di fatto copiata bit per bit

perchè il partizionamento ha dei limiti, sia da windows che da linux ti è permesso risurre la partizione dallo spazio libero e lasciare spazio libero DOPO la partizione ridotta, se vuoi prima la partizione deve essere spostata, che porta via un botto di tempo perchè va di fatto copiata bit per bit
Mi sembrava strano perché pensavo non si potesse mettere prima (ci ho provato in passato senza riuscirci). Poi la partizione è stata messa dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro