PROBLEMA Gparted non funziona

• Autore discussione Autore discussione Fenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fenzo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ho un computer con installato Ubuntu che devo passare a mio figlio e pertanto devo reinstallare Windows sulla macchina.
Dopo aver cancellato per sbaglio Gnome e perso la funzionalita' di Ubuntu software ho ripristinato la situazione (anche se Ubuntu software ancora non si avvia dalla sua icona).

Adesso vorrei creare una partizione per installare Windows ma Gparted non funziona e nemmeno un altro software alternativo del quale adesso non ricordo il nome.
Ho provato anche con la chiavetta con installazione di Windows ma non si avvia.

Qualche suggerimento?

Ho un computer con installato Ubuntu che devo passare a mio figlio e pertanto devo reinstallare Windows sulla macchina.
Dopo aver cancellato per sbaglio Gnome e perso la funzionalita' di Ubuntu software ho ripristinato la situazione (anche se Ubuntu software ancora non si avvia dalla sua icona).

Adesso vorrei creare una partizione per installare Windows ma Gparted non funziona e nemmeno un altro software alternativo del quale adesso non ricordo il nome.
Ho provato anche con la chiavetta con installazione di Windows ma non si avvia.

Qualche suggerimento?
una live su chiavetta usb e fai l'avvio da lei

Cosa intendi per "live"?
Ho provato la chiavetta con installazione da Windows tool ma non parte.
(provato anche a cambiare varie impostazione UEFI etc dal pannello di controllo della macchina)

Intende che ci sono ditribuzioni chiamate "live" che stanno su una chiavetta usb, e si eseguono in memoria, senza bisogno di installazione.
Il bios va impostato per leggere da chiavetta, se non va, probabile al chiavetta non sia stata preparata nel modo giusto. Vedi qualche guida nel caso.

Se ho capito bene le distribuzioni live sono in appoggio, io voglio cancellare Ubuntu e sostituirlo con Windows.
Con la chiavetta ho già provato, installata con Windows tool ma da sola non parte e non lo fa nemmeno avviando il file eseguibile accedendo alla chiavetta.
Nel bios ho aperto tutto ma niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro