Gp 500

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
Ciao ragazzi, chi di voi conosce questo antichissimo ma incredibile titolo?
E' un simulatore di moto, che ci porta nella stagione in cui max biaggi inizio a correre con la 500 in honda....
la stagione è quella in quanto il gioco venne prodotto a quei tempi...
Per chi volesse cimentarsi con questa stagione, il gioco offre alcuni contributi, che permettono di avere un'idea di ogni pilota. commento effettuato dal cronista Rai che a quei tempi trasmetteva il granpremio motociclistico!
in oltre è possibile vedere un filmato di ogni tracciato, filmato, se nn erro, commentato ;)
Fortunatamente i fans di questo titolo hanno riprodotto amatorialmente le nuove stagioni passando dalla 125 alla 250 alla moto gp e aggiungendo anke stagioni tipo sbk o campionati privati honda ducati e così via... basta cercare in rete...
Il titolo è molto vecchio, e per partire in ambiente xp necessita della patch, ma una volta sistemato l'ambiente di lavoro il gioco è pronto per essere gustato...
come nel mondiale si passa prima alle prove libere poi a quelle ufficiali e alla giornata di gara.. il tutto in archi di tempo determinati....

Il gioco presenta due modalità, arcade e simulazione...
arcade è decisamente piu gradevole per i novizzi in quanto è meno impossbile della mod. simulazione...
quest'ultima infatti è molto impegnativa, e quasi ingiocabile per i poco esperti.. infatti necessita di una precisione maniacale.... al primo errore si va x terra... la modalità arcade invece, sebbene impegnativa a livelli estremi, perdona maggiormente gli errori.... non è un arcade alla moto racer.....
il gioco permette in oltre la piega, la frenata e la cambiata assistite...tutti e tre indispensabili all'inizio dell'esperienza....
ovviamente permette di personalizzare il setup della moto in molti modi diversi.. passando dalle gomem alla mappatura del motore alle sospensioni, aerodinamica e così via.....
ecco qualche immagine x capirci ;)

Il gioco, sebbene di vecchia data presenta una grafica a mio avviso stupenda... arricchita anche dal lavoro impeccabile dei ragazzi che si sono presi la briga di aggiornare le stagioni....
Ecco le immagini:



In sintesi posso dire che è un titolo che non puo mancare nella collezzione di un'appassionato, ma lo sconsiglio a chi vuole giocare solo x divertirsi.. questo gioco è forse troppo impegnativo e se nn si è appassionati, dopo 5 minuti torna nel cestino...però se si resiste e si tiene duro, abbastanza per prendere confidenza con il gioco, allora si rivela un capolavoro...
Francamente nn riesco a trovare difetti a questo gioco.. forse pecca troppo nell'audio... e nella difficoltà (soggettivamente parlando)... ma per il resto, lo definirei imperdibile ;)


Lascio a voi la parola...
 

breps

Utente Attivo
476
1
Bellissimo gioco, soprattutto giocato ed apprezzato in maniera simulazione, i team di sviluppo hanno sfornato ottime espansioni alcune veramente notevoli andando a ridisegnare i modelli 3d delle moto da zero.
La fisica è spettacolare e basta scaricarsi l'editor per rendersi conto dei parametri che ci stanno in gioco.

Alcune cose però lo penalizzano molto, in primis il fatto che se pur pachato per lavorare sotto xp, ha un problema di accelerazione improvvisa conosciuta come il nome di "speed up" e per quanto ne so io non si è ancora potuto risolvere salvo rari casi in cui non si manifesta ( la mia teoria ma può essere anche errata è una cattiva gestione del volume NTFS, perchè installando il gioco su un xp che è in fat32 il gioco va senza problemi provato personalmente).

Poi c'è da dire ed è come diceva Sonmaury se si prende per passare 10 minuti il gioco diventa frustrante, ed è meglio rivolgersi ai vari motogp; ma per chi cerca quel realismo in più che ti fa entrare in tachicardia ad ogni uscita di curva allora il titolo della microprose fa per voi.

PS Il gioco in questione è ancora installato nel mio pc e moddato alla stagione 2006 di motogp.

PSS Il gioco originale non si trova ormai da nessuna parte, fforse qualche copia in scozia o inghilterra.
 

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
Io nn ci giocavo da tantissimi anni... da che è uscito xp......

Ieri mi è venuta la curiosità, ho cercato e trovato la patch x lavorare in ambiente xp... l0'ho messa e finalmente ci ho pot rigiocare...

ma come dice purtroppo breps, ci sono delle accelerazioni improvvise.... a cui nessuno trova rimedio....

anche io sto giocando con la stagione 2006, quella in foto ;)

mi sono tra l'altro dimenticato di aggiungere...

togliendo gli aiuti frenata e piega, bisogna avere una 3° mano per poter far coricare il pilota dal lato desiderato, prima di girare, oppure farlo coricare in rettilineo, e sollevare in frenata e al momento giosto.... insomma 3 mani e 2 cervelli ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili