DOMANDA GoXLR + DAC/AMP?

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Ciao a tutti,
sto pensando di fare un upgrade al mio setup audio.
Attualmente ho delle sennheiser hd598SE e una soundblaster z.
Volevo passare a delle cuffie un po' più su (tipo le hd 660s, sto ancora valutando però) e in generale avere qualcosa di un po' più comodo per gestire i miei dispositivi audio.
Ho pensato quindi di prendere un GoXLR che mi sembra molto figo e sarebbe esattamente il tipo di controllo rapido che vorrei (sia per mic che per cuffie).
La domanda è, dato che il GoXLR supporta cuffie con un'impedenza fino a 250Ohm, se in futuro volessi delle cuffie oltre questa soglia, posso comunque collegare un amplificatore al GoXLR in modo da non perderne le funzionalità? Come funzionerebbe il collegamento?

Grazie

Ciao a tutti,
sto pensando di fare un upgrade al mio setup audio.
Attualmente ho delle sennheiser hd598SE e una soundblaster z.
Volevo passare a delle cuffie un po' più su (tipo le hd 660s, sto ancora valutando però) e in generale avere qualcosa di un po' più comodo per gestire i miei dispositivi audio.
Ho pensato quindi di prendere un GoXLR che mi sembra molto figo e sarebbe esattamente il tipo di controllo rapido che vorrei (sia per mic che per cuffie).
La domanda è, dato che il GoXLR supporta cuffie con un'impedenza fino a 250Ohm, se in futuro volessi delle cuffie oltre questa soglia, posso comunque collegare un amplificatore al GoXLR in modo da non perderne le funzionalità? Come funzionerebbe il collegamento?

Grazie

Le puoi utilizzare anche se sali di impedenza, al limite vieni cappato dal mixer in questione ma comunque avrai un'ottima qualità del suono.
Comunque che tipo di utilizzo ci fai con le cuffie? Se non ci suoni o registri della musica in maniera semi professionale le HD660s sono già delle cuffie mostruose nel tuo caso

Principalmente gioco a un po' di tutto e ascolto musica (metal/rock).
Lo so che le 660s sono già delle cuffie mostruose, voglio solo essere sicuro che se fra 5 anni decido di fare un altro salto perchè ho dei soldi da buttare, non devo ricomprare tutto come ora che andrei praticamente a "buttare" la soundblaster z.

Per quello che costa, Il goxlr non ha della bella componentistica di conversione sia per l'input che per l'output, idem l'uscita cuffie un po' compassata.
Sinceramente troverei più adatte schede come la Yamaha ZG01 o la lewitt connect 6

Ultima modifica:
Per quello che costa, Il goxlr non ha della bella componentistica di conversione sia per l'input che per l'output, idem l'uscita cuffie un po' compassata.
Sinceramente troverei più adatte schede come la Yamaha ZG01 o la lewitt connect 6
Nessuna delle due si avvicina minimamente al livello di funzionalità che ha il goxlr.

Dipende di quali funzionalità parli e cosa effettivamente ti serve,
un goxlr non gestisce input esterni hdmi,
ne un algoritmo posizionale,
o una seconda fonte connessa in usb,
o uscite casse bilanciate.

Input processing? Lo hanno tutte
Virtual channell? Anche

Ultima modifica:
Dipende di quali funzionalità parli e cosa effettivamente ti serve,
un goxlr non gestisce input esterni hdmi,
ne un algoritmo posizionale,
o una seconda fonte connessa in usb,
o uscite casse bilanciate.

Input processing? Lo hanno tutte
Virtual channell? Anche
La domanda era chiara (si può eventualmente aggiungere un amplificatore al goxlr per gestire cuffie con impedenze più alte?), la premessa anche (voglio il goxlr, ha le funzionalità che mi servono e non ho trovato altri dispositivi con le stesse).

Ma perchè ogni volta che qualcuno fa una domanda in questo forum gli vengono date risposte che non c'entrano con la domanda?
Perdiamo tempo sia io che te.
Il go xlr permette di gestire velocemente i vari volumi assegnati ai vari canali audio (fino a 4), tutto lato hardware, cosa che nessuno di quelli da te suggerisci permette di fare se non su un solo canale.
Aggiunge qualche effetto stupido tipo la voce robotica et simili.
Permette di registrare degli audio per riprodurli poi premendo un pulsante fino a una combinazione di 3 profili x 5 pulsanti.

La domanda era chiara (si può eventualmente aggiungere un amplificatore al goxlr per gestire cuffie con impedenze più alte?), la premessa anche (voglio il goxlr, ha le funzionalità che mi servono e non ho trovato altri dispositivi con le stesse).

Ma perchè ogni volta che qualcuno fa una domanda in questo forum gli vengono date risposte che non c'entrano con la domanda?
Perdiamo tempo sia io che te.
Il go xlr permette di gestire velocemente i vari volumi assegnati ai vari canali audio (fino a 4), tutto lato hardware, cosa che nessuno di quelli da te suggerisci permette di fare se non su un solo canale.
Aggiunge qualche effetto stupido tipo la voce robotica et simili.
Permette di registrare degli audio per riprodurli poi premendo un pulsante fino a una combinazione di 3 profili x 5 pulsanti.

Diciamo solamente che il mixer potrebbe un pò capparti fino ad un tot di qualità ma ad ogni modo se il tuo campo non é registrare e/o fare qualcosa nello specifico andrà bene

Perdonami, avevi scritto che volevi delle cuffie un po' più su tipo le HD660 e poi
Ho pensato quindi di prendere un GoXLR che mi sembra molto figo e sarebbe esattamente il tipo di controllo rapido che vorrei (sia per mic che per cuffie)
Qualcosa che duri un po' di anni.
( il go xlr é del 2018 )

Dovevo capire che il numero di controlli fisici di una Zg01 (che non sono uno, ma:
volume mic in input,
volume mic in cuffia
volume chat,
volume game,
3 pulsanti richiamo impostazioni per il cambio effetti voce,
3 pulsanti per effetti surround game,
muting,
rotazione sorgenti,
rotazione output)
non bastavano?

Ultima modifica:
Pubblicità