Mi sa che non sei pratico proprio per niente allora...
Non so nemmeno se c'è qualcuno che ci lavora su quella distro. Da dove l'hai scaricata, visto che il sito ufficiale thinkgos.com è down da un po' di tempo?
Comunque dovresti trovare un modo per aprire un terminale, altrimenti non possiamo darti una mano, da qualche parte nel menu dovrebbe esserci un modo per lanciarlo.
gOS dovrebbe essere una distro tanto semplice da utilizzare quanto difficilissima da configurare. Usa enlightenment come desktop manager, che ha davvero pochi tool grafici che possono aiutarti nella configurazione del sistema, va fatto quasi tutto da terminale.
Insomma per un primo approccio a Linux è davvero complicato se non è un sistema preinstallato, è come se imparassi la matematica partendo dalle equazioni di secondo grado senza saper fare le addizioni. Inoltre come ti dicevo è anche probabile che le uniche versioni disponibili siano un po' vecchiotte.
Comunque per configurare la rete possiamo provare a supportarti qui sul forum. Tieni sempre presente che gOS è basata su Ubuntu, che è la distribuzione che qui sul forum (ed in generale tra gli utenti domestici) va per la maggiore