Gopro e acquisizione video tramite scheda interna

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Messaggi
333
Reazioni
8
Punteggio
55
Vorrei acquisire il video della gopro hero 9, tramite scheda di acquisizione, e quindi registrare tramite OBS

ho già una Mod (unità multimediale) quindi vorrei collegare la gopro, tramite cavo HDMI alla scheda, selezionarla da OBS e registrare

la mia domanda è, bisogna usare necesariamente la modalità ''live'' della gopro? In questo caso la risoluzione sarà limitata a 1080p?

Non c'è modo di registrare in 4K, gopro (Mod)>cavo hdmi>Scheda di acqusizione (4K30fps)>obs ?

Preciso che non sto parlando di streaming, ma di registrazione, anche se poi sarebbe la stessa cosa, dato che sarebbe obs ad occuparsene.

spero di essere stato chiaro nella formulazione del quesito

Grazie
 
Quindi tanto vale usarla in modelità webcam? Oppure è meglio usare l'uscita video a quella risoluzione e convertirla successivamente in 16:9? Non capisco cosa si intende per, in pausa, registrazione in corso, riproduci, puoi spiegarmelo
Praticamente anche gli altri modelli a 1080p 16:9, non possono registrare a 60fps?
Comunque vedo che ci sono anche le impostazioni 16:9, perchè mi dici solo 4:3?

Grazie
 

Allegati

  • hero.webp
    hero.webp
    50.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 16 9.webp
    16 9.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Non confondere la risoluzione video impostata per la registrazione, con la massima risoluzione video disponibile in uscita tramite il connettore hdmi, sono 2 cose diverse.
La hero 9, leggendo le specifiche, ha solo un uscita video 4:3, a prescindere dalla risoluzione video impostata per la registrazione, e durante la registrazione scende a 480 pixel, semplicemente perchè la cpu interna non ha la potenza per gestire contemporaneamente la registrazione e l'uscita video in alta risoluzione.
 
Potresti mostrarmi dove posso leggere le specifiche a cui fai riferimento, quello che non capisco è perchè mi mostri le specifiche in 4:3 e non quelle in 16:9, sono attribuibili entrambe alla hero9 da quanto si legge, la mia richiesta iniziale era relativa al 4K, ma mi accontenterei di un 1080p purche in 16:9
 

Allegati

  • spec.webp
    spec.webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 1
Forse ho capito, ma guardando le specifiche dei modelli più nuovi, e non quelle della Hero9, dove non c'è scritto, ''registrazioni in corso''

ma allora ''durante la codifica'' indicato nelle specifiche della Hero9 cosa significa? Io forse confondo, ma le specifiche di cui parliamo sono relative a: Le tabelle riportate di seguito forniscono informazioni sulle risoluzioni e le frequenze dei fotogrammi visualizzate quando si utilizza HDMI.
Io ti credo, ma ho bisogno di capire, e fin'ora non ho trovato risposte esaurienti

l'AI dice questo: 1759702737653.webp
 

Allegati

  • rif.webp
    rif.webp
    54.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • codifica.webp
    codifica.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Posso confermarti che a 16:9 l'uscita della hero9 è 1920x1080. Anche io con Media Mod registro direttamente tramite HDMI con scheda di acquisizione black magic.
 
Ti ringrazio, e' possibile che massimo si riferisse al 4K

Però sembrerebbe solo (1920x1080) a 30 fps, dato che queste sono le specifiche, anche della 11,12,13, la 10 stranamente riporta solo 720X480

ma dato che il mio acquisto è andato smarrito dal corriere, per il momento dovrò rimandare
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top