PROBLEMA Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP

ivan_vice

Nuovo Utente
1
0
Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP.

Buongiorno a tutti, sia dal mio portatile che dal mio computer fisso ormai da 2 settimane Google stima la mia posizione in base al mio indirizzo IP in GIAPPONE.
Ultimamente, siccome devo fare un viaggio in Giappone, ho visitato alcuni siti giapponesi come quello per il visto, quello per l'abbonamento a treni ecc.
Però anche cancellando la cronologia, facendo una bella pulizia con CCleaner dei Cookie ecc. dall'inizio non cambia.

Se uso un account Google per "calibrare" la posizione mi trova la mia posizione giusta in Italia ma se lo scollego o se riapro una nuova scheda, o navigo in incognito ritorna in Giappone!
Uso quasi sempre internet con l'account Google disconnesso e non ho mai avuto questo problema.
Anche se cerco il mio indirizzo IP, da quei siti che te lo permettono, risulta nella mia posizione giusta in Italia.
Ho provato anche a resettare il router.

Ma in Google Chrome, quando faccio delle ricerche, in fondo alla pagina, Google stima che io sia in Giappone.
Inoltre facendo ricerche con Chrome in italiano, mi da molti risultati in giapponese, anche se apro You Tube (dall'icona che avevo salvato sui segnalibri) mi apre You Tube giapponese!
Non uso nessuna VPN.
Anche con altri browser ho questo problema.


Perché?
Cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,474
11,296
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Google stima la mia posizione in un altro continente dall'IP.

Buongiorno a tutti, sia dal mio portatile che dal mio computer fisso ormai da 2 settimane Google stima la mia posizione in base al mio indirizzo IP in GIAPPONE.
Ultimamente, siccome devo fare un viaggio in Giappone, ho visitato alcuni siti giapponesi come quello per il visto, quello per l'abbonamento a treni ecc.
Però anche cancellando la cronologia, facendo una bella pulizia con CCleaner dei Cookie ecc. dall'inizio non cambia.

Se uso un account Google per "calibrare" la posizione mi trova la mia posizione giusta in Italia ma se lo scollego o se riapro una nuova scheda, o navigo in incognito ritorna in Giappone!
Uso quasi sempre internet con l'account Google disconnesso e non ho mai avuto questo problema.
Anche se cerco il mio indirizzo IP, da quei siti che te lo permettono, risulta nella mia posizione giusta in Italia.
Ho provato anche a resettare il router.

Ma in Google Chrome, quando faccio delle ricerche, in fondo alla pagina, Google stima che io sia in Giappone.
Inoltre facendo ricerche con Chrome in italiano, mi da molti risultati in giapponese, anche se apro You Tube (dall'icona che avevo salvato sui segnalibri) mi apre You Tube giapponese!
Non uso nessuna VPN.
Anche con altri browser ho questo problema.


Perché?
Cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà.
  1. Disattiva la geolocalizzazione: Assicurati che la geolocalizzazione sia disattivata sul tuo dispositivo o browser. Questo impedisce ai siti web di accedere alle informazioni sulla tua posizione basate sul GPS o sulla rete Wi-Fi.
  2. Pulisci i cookie e la cronologia del browser: Talvolta, Google e altri servizi di localizzazione possono basarsi sulla cronologia del tuo browser per determinare la tua posizione. Cancella i cookie e la cronologia del tuo browser e prova di nuovo.
  3. Verifica le impostazioni del tuo account Google: Assicurati che le informazioni sulla tua posizione nel tuo account Google siano corrette. Vai su https://myaccount.google.com/ e controlla le impostazioni di "Informazioni personali e privacy" e "Dati e personalizzazione" per vedere se la tua posizione è impostata correttamente.
  4. Riavvia il modem/router: A volte, la posizione può essere associata all'indirizzo IP del tuo modem o router. Spegni il modem/router per un breve periodo e poi riaccendilo. Questo potrebbe causare un cambiamento nell'indirizzo IP e quindi nella posizione stimata.
  5. Contatta il tuo provider Internet: Se il tuo provider Internet assegna un indirizzo IP che sembra essere associato a un'altra regione o continente, potresti voler contattare il provider per vedere se possono fornirti un indirizzo IP più accurato.
  6. Usa un servizio di localizzazione basato su GPS: Se hai bisogno di fornire una posizione precisa per un'applicazione o un servizio specifico, considera l'uso di un servizio di localizzazione basato sul GPS, come il GPS del tuo telefono o un dispositivo GPS esterno. Questi servizi solitamente forniscono una posizione molto più accurata rispetto all'IP.
  7. Contatta il supporto di Google: Se dopo aver eseguito le azioni sopra descritte il problema persiste, potresti voler contattare il supporto di Google per ottenere assistenza specifica sul tuo caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!