PROBLEMA Google saluta un'altra persona

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
Piccolo curioso problema.
Premetto che non è il mio telefono che è impazzito ma quello del mio capo.
A lavoro siamo in 4. Il principale e 3 dipendenti.Raramente ci chiamiamo al telefono tra di noi. Il capo chiama in ditta se è fuori e abbiamo un gruppo WA per mandarci qualche messaggio.

Lui usa l'assistente di google per fare sostanzialmente gli affari suoi.

[I nomi sono fittizi per la privacy!!! ?? ]

La mattina il mio capo Mario Rossi prende il cellulare e dice "buongiorno google" e questo gli risponde "buongiorno Anna Bianchi"
Il problema è che "Anna Bianchi" è la mia collega..... ?

Praticamente ogni tanto (due o tre volte la settimana) il telefono del mio capo si sbaglia e crede di essere quello della mia collega.........

E lo fa con tutte le altre funzioni dell'assistente di google.

Lui risulta loggato correttamente,Lei non è presente nelle ultime chiamate,non è tra i numeri preferiti.Niente messaggi recenti.Unica cosa è il gruppo WA...ma li ci siamo anche io e l'altro mio collega....

Avete mai sentito una cosa del genere??
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
La mattina il mio capo Mario Rossi prende il cellulare e dice "buongiorno google" e questo gli risponde "buongiorno Anna Bianchi"
Il problema è che "Anna Bianchi" è la mia collega.

Ciao! Per come si legge sembra quasi una "sgamata" del fatto che qui la tua collega se la fila con il capo.... ?? ....!

...scherzi a parte.... forse il problema potrebbe derivare dal fatto che lo smartphone di Mario Rossi, è stato configurato da Anna bianchi inizialmente, e magari la procedura iniziale di configurazione di "OK Google" è stata fatta da "Anna bianchi" e quindi riconosce in qualche modo la voce!
Bisognerebbe provare a riconfigurare da zero l'"OK google" con la voce di Mario Rossi....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
In effetti pare proprio una tresca!!!
Però no,La mia collega non ha mai neanche toccato quel telefono.
Telefono comprato dal mio capo configurato da lui solo per lui usato solo da lui.....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ha usato qualcosa di qualcuno. Account in comune o hanno usato entrambi lo stesso assistente vocale. Qualche aggeggio google in comune c'è.

Se Mario si connette a google echo in ufficio poi pure Anna. Google fa una raccolta dati completa di entrambi. Può capitare che ci siano "interferenze" anche su altri dispositivi poi come smartphone o tv a casa con un assistente google.
 

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
E' la prima cosa che ho pensato anche io.Ma ovviamente non hanno un account in comune. E,ne la mia collega ne il mio capo si sono MAI loggati con il loro account google su i pc di lavoro.
L'unico che entra su google da lavoro sono io. Tutti gli altri mai fatto un accesso su uno dei 5 pc che abbiamo in ditta. E il bello è che la mia collega NON usa l'assistente di google....credo non sappia nemmeno che esiste.

L'unico punto in comune che hanno (abbiamo) è la rete WF della ditta. A lavoro usiamo tutti quella. Quindi tutti con lo stesso IP.
E questa cosa sembra essere partita da quando siamo passati da vodafon a fastweb.
A me succede che se guardo qualcosa dal pc di lavoro poi mi trovo la pubblicità su FB....E questo succede sia che lo faccia dal pc in cui sono loggato che da un'altro in cui non è loggato nessuno.

Altro che grande fratello!!! ? ? ?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
io contatterei google direttamente: 02 36618300, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00.
Al massimo ti consigliano di passare a iOS ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!