PROBLEMA Google Play Services sparito dallo smartphone

Pubblicità

Buros

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buon anno a tutti.
Ieri mi trovavo fuori casa e lo smartphone mi ha indicato batteria in esaurimento (10%); per preservarne un pò finchè ero fuori ho attivato l'ultra risparmio energetico.
Una volta arrivato a casa ho messo il telefono sotto carica (3%) e disattivato subito l'ultra risparmio energetico.
Mi sono ritrovato tutto il telefono scombinato. Motivo? Google Play Services non è più presente sul telefono.
Come sia capitato non lo so, ma attualmente ho tutti i servizi google inutizzabili (maps, youtube, gmail, cronologie chrome, play store ecc...), pure la rubrica è vuota, avendo tutti i contatti salvati sull'account di google.
Anche cercando su motori di ricerca non son riuscito a trovare un caso come il mio, tutte le risoluzioni a problemi inerenti a Google Play Services contemplano l'ipotesi che il servizio sia disattivato ma ancora presente nel telefono, io invece pur cercandolo non lo trovo.
C'è un modo per reinstallarlo senza dover resettare alle impostazioni di fabbrica il telefono?
Grazie, buona serata

Se magari ci dici pure che telefono hai....
Hai ragione...
Si tratta di uno Xiaomi Mi 10 Ultra, che tra l'altro è un device uscito per il solo mercato cinese, quindi me lo sono fatto spedire dalla Cina con già installata una ROM Europea non ufficiale... fossi constretto a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica non vorrei ritrovarmi con un telefono tutto in cinese, per questo chiedo se è possibile ripristinare google play services senza resettare il telefono...

fossi constretto a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica non vorrei ritrovarmi con un telefono tutto in cinese, per questo chiedo se è possibile ripristinare google play services senza resettare il telefono...

Pure se dovesse succedere quello che temi, ti fai prestare il telefono da un amico, o da un tuo telefono secondario, fai una foto e google lens ti traduce tutto. Ovviamente devi scaricarlo sul telefono con cui fai la foto. Potresti anche fare screenshot+condividi+google lens(+traduci) sul telefono che parla cinese e usi lens direttamente da lì...

Ormai abbiamo tutti una specie di traduttore universale in tasca, dobbiamo solo ricordarcene

La rom europea non ufficiale non dovrebbe avere il cinese come lingua primaria perche' e' appunto una custom rom per gli utenti europei. E comunque se lo fosse in cinese, ti basta scaricare l'app di Google Translate sul telefono ed inquadrare la scritta con la fotocamera per tradurre in tempo reale.

E comunque se lo fosse in cinese, ti basta scaricare l'app di Google Translate sul telefono ed inquadrare la scritta con la fotocamera per tradurre in tempo reale.

Esattamente quello che intendevo io, ma per qualche strana ragione Google Translate mi è uscito di mente in favore di Lens. 😅 Sarà perché sono stordito e perché negli ultimi mesi ho usato parecchio Lens 😂

Google Translate è molto meglio tra l'altro , ha l'iconcina della fotocamera in basso a destra, come direbbe un poeta dei paraggi : "ndi pù sbajà" 😄

Easy peasy!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro